Honor 8 immaginato in un render
Honor 8 immaginato in un render

Dopo settimane di rumors ed indiscrezioni, viene oggi diffuso in rete il primo teaser ufficiale di Honor 8, prossimo smartphone top gamma dell’azienda satellite di Huawei. In un nostro precedente articolo, vi avevamo parlato di un’ipotetica presentazione fissata per il 5 luglio, ed il teaser ufficiale sembra confermare la nostra ipotesi.

Nell’immagine infatti si parla di un lancio a breve termine e, soprattutto, questo Honor 8 viene definito “una bellezza fuori dall’ordinario”, il che fa presupporre degli elementi di design particolari, diversi a quelli a cui Honor ci ha abituati. In ogni caso, la vera particolarità di questo smartphone risiederà nel rapporto qualità/prezzo, in quanto si parla di una cifra da medio gamma nonostante le caratteristiche tecniche: CPU Kirin 955 (la stessa di Huawei P9), 4GB di RAM, display da 5,2 pollici con risoluzione Full-HD, doppia fotocamera posteriore da 12MP (una soluzione simile a quella vista sui top gamma Huawei 2016), Android Marshmallow.

Il primo teaser ufficiale di Honor 8
Il primo teaser ufficiale di Honor 8

Il tutto dovrebbe essere proposto ad una cifra compresa tra i 250 ed i 350 euro, prezzi che potrebbero davvero far diventare questo Honor 8 un best buy, soprattutto se si confermerà un prodotto affidabile anche da un punto di vista software, esattamente come avvenuto con il predecessore Honor 7.

In ogni caso, salvo clamorosi cambiamenti dell’ultima ora, tra qualche giorno potremo finalmente assistere alla presentazione ufficiale di Honor 8, così da poter verificare se tutte le indiscrezioni trapelate fino ad oggi si riveleranno o meno veritiere e, soprattutto, se questo Honor 8 riuscirà a bissare il successo commerciale di Honor 7, lo smartphone che ha contribuito a far compiere il definitivo salto di qualità all’azienda satellite di Huawei.

VIAGizmochina
Articolo precedenteMercedes AMG GT R presentata al Festival della velocità
Articolo successivoProfilo social del ceo di Google violato dagli hacker OurMine