sconto
FeatApp rimani in forma e guadagni

FeatApp è una nuova rivoluzionaria applicazione per chi vuole restare in perfetta forma fisica e guadagnare buoni sconto mentre si cammina. La geniale idea è tutta italiana ed è venuta in mente a Chiara Cecchini, una ragazza di Bologna di 26 anni, alla fine del suo percorso nel Food Innovation Program, il master di Reggio Emilia che incentiva la nascita di una nuova carriera all’interno dell’industria del cibo.

Si tratta di un esempio davvero interessante di tecnologia incentivante dove lo stimolo a svolgere mansioni utili per se stessi o per la comunità viene ricompensato con qualcosa. In questo caso parliamo di un buono sconto da spendere in un negozio convenzionato che vende cibi di alta qualità. L’applicazione FeatApp è disponibile sia per iOS che per Android ed è super semplice da usare: ci si iscrive e il contapassi parte in automatico; poi si possono anche aggiungere altri dati, come per esempio il peso o l’altezza, ma il bello è che da subito ci viene mostrato quanti gettoni abbiamo accumulato.

Ogni 500 passi l’app ci assegna 500 gettoni e raggiunto un numero minimo di monete virtuali, ognuna delle quali dura sette giorni, ci si può ricompensare andando a fare la spesa in uno dei negozi aderenti. Venti gettoni corrispondono a un euro di sconto. Inoltre, l’app ci mostra anche quanto siamo lontani all’obiettivo minimo fissato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, ovvero di 10 mila passi al giorno.

Ma FeatApp non è l’unico esempio di tecnologia incentivante: per esempio Eurven, azienda veneta di riciclatori, ha da poco inaugurato con 2Pay la macchinetta che regala buoni sconto a chi fa correttamente la raccolta differenziata e poi c’è anche l’app Bitwalking che più cammini più ti offre riduzioni in negozi di fitness che fanno parte della rete. Modi davvero utili per stimolare il proprio stile di vita e guadagnare due volte!

FONTEFeatApp
Articolo precedenteGalaxy Note 7, altri rumors sulle specifiche tecniche
Articolo successivoSamsung: in arrivo il Galaxy On5 2016