recensione VTIN Altoparlante Portatile Bluetooth (2)

Come tutti sappiamo le casse del proprio smartphone o tablet non sono in grado di erogare un suono pulito sopratutto con un volume molto alto e proprio per questo motivo nell’ultimo periodo le case costruttrici di accessori stanno producendo nuove casse portatili bluetooth.

Oggi abbiamo avuto modo di testare l’altoparlante prodotto da VicTsing, azienda che si sta ritagliando una buona fetta di mercato sugli accessori e prodotti di elettronica, rimanendo molto soddisfatti dalla qualità sonora della stessa che ci ha sorpreso in alcuni casi e deluso per altri piccoli aspetti. Andiamo a scoprirli insieme…

recensione VTIN Altoparlante Portatile Bluetooth (9)

La confezione è molto semplice e completamente costruita in cartone riciclabile. All’interno troviamo appunto la cassa bluetooth ben protetta, un cavo usb che può essere utilizzato per la ricarica, un piccolo manuale di utilizzo e un cavetto con jack da 3.5.

recensione VTIN Altoparlante Portatile Bluetooth (3)

Costruita interamente in ABS in grado di resistere agli urti nella parte superiore ha una piccola griglia in alluminio che rende molto elegante la cassa. A noi è piaciuta molto la sua forma esagonale che la rende perfetta per qualsiasi occasione. Dotata di certificazione IPX4 è resistente ad acqua e polvere anche se non è possibile immergerla completamente all’interno di un liquido. Molto semplice da trasportare misura solamente 82,3 millimetri (L) x 94,9 millimetri (D) x 39,5 millimetri (H) con un peso di 145g. Lungo i lati troviamo una protezione in silicone che chiude ermeticamente sia la porta micro-usb che il foro per il jack da 3.5.

La batteria integrata da 800mAh permette di riprodurre musica per ben 7 ore senza alcun problema. Forse vista la grandezza del dispositivo l’azienda poteva inserire all’interno una batteria con maggiori mAh. Interessante il connettore da 3.5 che consente di utilizzare la stessa anche in assenza di dispositivi senza connessione Bluetooth. Dotata anche di microfono può essere sfruttata come viva-voce durante le chiamate. I nostri test hanno dimostrato che l’altoparlante è dotato di una tecnologia in grado di eliminare i rumori ambientali in modo abbastanza buono anche se non perfetto.

La cassa posta all’interno è da ben 5W e permette di avere una qualità audio davvero buona sopratutto con i bassi, peccato per gli alti che non sempre sono perfetti e tendono ad essere distorti. Si può acquistare su Amazon a 19,99€ in promozione.


Specifiche tecniche:

Versione di Bluetooth: Bluetooth V3.0
Tensione in ingresso: DC-5V / 1A
Potenza di uscita: 5W RMS
Batteria: 3.7V / 800mAh
Distanza Bluetooth: fino a 10 metri
Autonomia di utilizzo: più di 7 ore a 70% in volume
Autonomia di standby: 1688 ore
Tempo di ricarica: 3 ~ 4 ore
Materiale: ABS e alluminio
Dimensioni: 82,3 millimetri (L) x 94,9 millimetri (D) x 39,5 millimetri (H)
Peso netto: 145g

[wpmoneyclick id=185234 /]

[wp_search_xml_price_bars keywords=”VTIN Altoparlante Portatile“]

Articolo precedenteUnboxing HTC 10, accensione e primo contatto
Articolo successivoBrexit: boom di ricerche su Google dopo i risultati del referendum