Unicode
Unicode 9.0 è approdato su iOS, ricco di nuove caratteristiche.

In data 21 giugno è stato ufficialmente rilasciato il nuovo aggiornamento di Unicode, disponibile per tutti i dispositivi che montano iOS. Sono state aggiunte numerose emoji, caratteri e supporto per lingue di rara diffusione. Presto verrà inserito da Google anche su Android.

Le caratteristiche del nuovo aggiornamento di Unicode

Da tempo si parla delle proprietà del nuovo update di Unicode, tra il desiderio di poter personalizzare i propri messaggi con lo stile apportato da font originali o emoji che fanno discutere. Un esempio recente è quello dell’immagine raffigurante un fucile da caccia, che è stato rimosso dopo la strage di Orlando.

Unicode
Alcune delle nuove emoji che possiamo inserire nelle chat grazie all’aggiornamento di Unicode.

Ora gli utenti iOS possono sperimentare con mano le funzionalità di Unicode 9.0, che dispone, insieme ad altri dettagli, di:

  •  7500 nuovi caratteri che, insieme a quelli già presenti, raggiungono un totale di 128172.
  •  L’aggiunta di 72 emoji esclusive. Tra queste non sono presenti il fucile da caccia citato   precedentemente o il preservativo (proposto da Durex quest’anno). Al contrario potremo inserire nei nostri messaggi, tra le altre, l’immagine del bacon, del selfie o della facepalm. È stato anche introdotto un set di icone sportive dedicate alle Olimpiadi di Rio.
  • Il supporto per linguaggi esotici come il Fulani, una lingua africana, o l’Osage, proveniente dai nativi americani.

Google chiaramente si accinge a far approdare questo aggiornamento anche su Android. Presto potremo noi tutti arricchire le nostre chat con queste vivaci nuove funzioni.

VIAAndroid Central
Articolo precedenteInstagram: ora gli utenti sono più di 500 milioni
Articolo successivoIl nuovo Kindle di Amazon si veste di bianco