Amazon Kindle
Il nuovo e-reader di Amazon è disponibile anche in colorazione bianca, che non si vedeva dal 2010

Dopo il lancio del suo Kindle Oasis, Amazon propone il suo base gamma Kindle in versione 2016: colore bianco, più veloce e con supporto bluetooth audio.

Il nuovo Kindle di Amazon non annuncia in pompa magna importanti cambiamenti, ma si rinnova proponendo un lettore economico e performante. Il nuovo e-book reader è più sottile (solo 9.1 mm) e più leggero (161 grammi) rispetto alla generazione precedente.

Il nuovo Kindle è inoltre dotato del supporto Bluetooth Audio integrato, una funzione utile per coloro che hanno problemi alla vista: basterà connettere il vostro dispositivo bluetooth per poter usufruire di VoiceView, che leggerà per voi il libro.

Lo schermo non è risoluto come i fratelli maggiori della gamma di lettori e-book, con una risoluzione di 167 ppi su di una diagonale di 6″: lo schermo, benchè antiriflesso, non è assolutamente paragonabile a quello dell’Oasis. Lo schermo è touch, come il precedente, ed è leggermente stondato sui bordi e gli angoli per garantire una presa migliore.

Il nuovo Kindle viene proposto sul sito di Amazon in prevendita a 69.99 €, con spedizioni a partire dal 20 Luglio, sia nella colorazione bianca che nera. Consigliamo di spendere 10 € in più e prendere la versione senza offerte speciali, che possono risultare noiose alla lunga, dato che il rapporto qualità prezzo di questo lettore di e-book è già alto così.

 

VIAAmazon
Articolo precedenteUnicode 9.0: ufficialmente disponibile su iOS
Articolo successivoPlaystation Vue: su Android dalla prossima settimana