Android N
Android N, ecco tutti i Nexus che verranno aggiornati all’ultima versione del sistema operativo di Google

Android N è stato rilasciato già da qualche mese in modalità sviluppatore ed ha trovato il consenso di migliaia di utenti soddisfatti per l’ottimo lavoro compiuto da Google. Big G, però, ha deciso di chiarire la politica di aggiornamento ufficiale della propria linea Nexus, specificando il limite di supporto per ogni modello.

Come tutti noi sappiamo, la linea Nexus è stata creata appositamente nel 2010 dal gigante californiano per offrire ai propri utenti la migliore esperienza Android possibile. I dispositivi della serie, infatti, beneficiano di un’ottimizzazione all’estremo e di tutte le nuove funzionalità introdotte dal colosso di Mountain View, con aggiornamenti rapidi e veloci. Unico limite per gli utenti è rappresentato dalla fine del supporto ufficiale. Per questo Google ha deciso di chiarire la sua politica in tal merito, aggiornando la pagina ufficiale sull’argomento (https://goo.gl/DccWWj).

Secondo quanto affermato da Google, dunque, i propri dispositivi potranno beneficiare di aggiornamenti migliorativi garantiti per un minimo di due anni dalla comparsa degli stessi sul Google Play Store e di tre anni per quanto concerne gli aggiornamenti correttivi, quali ad esempio patch di sicurezza.

Per chiarire ulteriormente la vicenda, inoltre, la società californiana ha pubblicato una tabella riassuntiva, indicante la data di scadenza del supporto per ogni dispositivo.

Android N
Android N, tabella riassuntiva fine del supporto linea Nexus

Android N, i dispositivi Nexus che riceveranno l’aggiornamento

Grazie alle informazioni fornite da Google, dunque, è possibile stilare la lista di device linea Nexus che riceveranno l’update ad Android N, si spera in tempi brevi:

  • Nexus 5X;
  • Nexus 6P;
  • Nexus 9;
  • Nexus 6.

I device più fortunati da questo punto di vista, naturalmente, sono i due ultimi arrivati Nexus 5X e 6P che potranno beneficiare degli aggiornamenti ufficiali fino a settembre 2017. Subito dopo troviamo Nexus 9 e 6 (fino ad ottobre 2016) e Nexus 5, 7 e 10, che non riceveranno più alcun tipo di supporto.

VIALes Mobiles
Articolo precedenteHTC dice addio a Peter Chou, la fine di un’era
Articolo successivoGhostbot è il vostro assistente sentimentale in caso di attenzioni indesiderate