Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, attuali top gamma dell'azienda coreana per il segmento smartphone
Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge, attuali top gamma dell’azienda coreana per il segmento smartphone

I Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge sono senza dubbio due tra i top gamma più convincenti di questa prima parte del 2016, con l’azienda coreana che è riuscita ulteriormente a migliorare il lavoro fatto sulla generazione precedente. A circa quattro mesi di distanza dal loro arrivo sul mercato, è possibile oggi stilare un primo bilancio per quanto riguarda i numeri di vendita.
Stando a recenti indagini di mercato, Samsung è riuscita ancora una volta a centrare il segno visto che, entro la fine del mese in corso, i Galaxy S7 ed S7 Edge toccheranno quota 25 milioni di unità vendute, un numero enorme considerando il periodo dell’anno e il fatto che in questi numeri non siano ancora comprese, ovviamente, le festività natalizie, che di fatto rappresentano un momento cruciale in termini di vendite.

Non solo, ma bisogna anche ricordare che i principali competitors hanno praticamente tutti presentato i propri top gamma (escludendo Apple), e quindi questi numeri assumono un significato ancora più importante. Samsung, grazie all’eccellente lavoro tecnico ed alla solita campagna marketing molto aggressiva, è riuscita nell’intento di mantenere molto alte le vendite, una cosa non così scontata in questo 2016 considerando l’exploit avuto dai brand cinesi (Huawei in primis) nel 2015.

Ovviamente, un bilancio definitivo potrà essere stilato solo alla fine dell’anno, quando potremo avere un quadro generale sul mercato smartphone. In ogni caso, Samsung si conferma ancora assolutamente capace di attrarre gli utenti nel mercato smartphone, a differenza di quelle che erano le previsioni fatte sull’azienda coreana al termine del 2015.

VIASammobile
Articolo precedenteVodafone annuncia Smart Platinum 7, smartphone premium con 4G+
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 7 sarà presentato il 2 agosto