61yH3agAsJL._SL1500_

Di powerbank ultimamente ne stiamo testando davvero moltissimi ma questa di Aukey ci ha davvero sorpresi proprio grazie al pannello solare posto nella parte superiore che consente di ricaricare la stessa in modo semplice ed ecologico.

71DQUcW2JtL._SL1500_

Unboxing:

La confezione è molto semplice ed interamente realizzata in cartone riciclabile. All’interno troviamo appunto la powerbank, un piccolo manuale di utilizzo, una foglio contenente informazioni sulla garanzia ed un cavo Micro-USB.

SAM_0002

Recensione:

La powerbank con pannello solare da 12000mAh prodotta da Aukey ha un design molto semplice ed è interamente costruita con un materiale in grado di resistere sia al calore che a possibili urti e cadute. Davvero incredibili le dimensioni di soli 135x80x18mm per 275 grammi di peso.

Nella parte superiore come abbiamo già detto è presente un pannello solare di SUNPOWER che permette di avere un’efficienza di conversione fino a 21,5%-23,5% superando di gran lunga gli altri prodotti che non arrivano al 15%.

Lungo il lato destro troviamo 4 led che indicano lo stato di ricarica della batteria quando premiamo il relativo pulsante vicino ad essi mentre lampeggiano nel caso in cui la stessa si sta ricaricando sfruttando l’energia del sole.

In basso sono presenti due porte USB (Output 1: 5V / 1A; Output 2: 5V / 2,4A Max) che possono essere utilizzate contemporaneamente. Noi siamo riusciti a caricare completamente un Samsung Galaxy S7 per 5 volte con una carica completa della powerbank. Peccato per l’assenza della tecnologia Quick Charge 2 e Quick Charge 3 che permette di effettuare la ricarica veloce dei dispositivi compatibili. Presente anche la tecnologia di Ricarica Adattabile di AUKEY denominata AiPower, la quale è capace di identificare automaticamente la corrente dell’output (DC 5V 2.4A max) per ricaricare il dispositivo alla velocità massima.

Vicino alle porte USB è presente anche un led che può essere utilizzato sia come luce di emergenza che come torcia durante le ore notturne.

Sia le porte USB che la Micro-USB sono chiuse da una protezione in gomma che garantisce l’impermeabilità del prodotto rendendolo il compagno ideale per chi fa sport estremi.

La powerbank da 12000mAh può essere ricaricata fino a 500 volte e possiede al suo interno dei chip che consentono di proteggere il proprio smartphone o tablet da possibili sovraccarichi o cortocircuiti.

Conclusioni:

La powerbank è sicuramente una delle migliori presenti sul mercato proprio grazie al pannello solare posto sopra di essa. I nostri test hanno dimostrato che è possibile ricaricarla completamente utilizzando la luce diretta del soli per almeno 10 ore. Un ottimo acquisto sicuramente per avere sempre energia in qualunque luogo ci troviamo, è possibile acquistarla direttamente su Amazon a soli 25,99 €.

[wpmoneyclick id=183045 /]

[wp_search_xml_price_bars keywords=”AUKEY Caricabatteria Portatile Solare“]

Articolo precedenteFastweb Joy: fino a domani 14/06 è possibile risparmiare 149€
Articolo successivoASUS Zenfone 2 (ZE550ML e ZE551ML) ricevono Android 6.0.1 Marshmallow