SAM_0033

Gli smartphone di ultima generazione tendono a scaricarsi sempre più velocemente proprio a causa delle numerose applicazioni che vengono eseguite in background e proprio per questo motivo c’è bisogno di portare sempre con se una powerbank.

Questa volta abbiamo deciso di testare una powerbank di dimensioni davvero ridotte che permette però di avere una potenza di ben 5200mAh e ricaricare qualsiasi smartphone o tablet compresi gli iPhone.

Unboxing:

SAM_0026

La confezione è molto semplice e completamente realizzata in cartone. All’interno troviamo la powerbank con una custodia, un cavo usb e un piccolo manuale d’utilizzo.

Recensione:

La powerbank misura solamente 9.4×4.4×2.2cm ed ha una potenza di 5200mAh. Rivestita completamente in gomma antiscivolo è molto resistente ad urti e cadute. Il design la rende davvero elegante e particolarmente indicata per le ragazze che hanno bisogno di portare sempre con loro una batteria aggiuntiva all’interno della propria borsetta.

SAM_0032

Nella parte superiore troviamo 4 indicatori LED che indicano la percentuale di carica della stessa e il tasto di accensione o spegnimento. Interessante notare la presenza di un flash led che può essere utilizzato come torcia nelle situazioni di emergenza o durante le ore notturne. I nostri test hanno dimostrato che grazie al basso consumo del led è possibile avere un’autonomia della luce di 7 giorni interrotti.

SAM_0027

La powerbank è dotata di una tecnologia in grado di rilevare quanta corrente è necessario erogare al dispositivo collegato fino a 5V ed un massimo di 2A. Dotata anche di un chip in grado di proteggere i device collegati da possibili sovraccarichi o cortocircuiti. Grazie al risparmio energetico si spegni in automatico dopo 25 secondi di inattività.

Conclusioni:

Sicuramente la powerbank è una delle più compatte presenti sul mercato ed offre una buona potenza in grado di ricaricare fino a 2 volte completamente un Samsung Galaxy S7 e fino a 3 volte un iPhone. Attualmente è in offerta a soli 10,99 € su Amazon.

[wpmoneyclick id=182835 /]

[wp_search_xml_price_bars keywords=”5200mAh EC Technology“]

Articolo precedenteEstate 2016: le migliori offerte di TIM e Vodafone
Articolo successivoTastiera Google: modalità ad una mano ed altro