SAM_0021

Di powerbank in commercio ce ne sono davvero molte e soprattutto in molti cercano in esse una valida soluzione alla durata della batteria del proprio smartphone o tablet. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di recensire la powerbank di seconda generazione da 22400mah prodotta da EC Technology che permette di ricaricare ben tre device contemporaneamente.

Come sappiamo tutti smartphone e tablet si scaricano in modo molto rapido e può succedere di non avere a disposizione una presa dove ricaricarli. Le powerbank sopperiscono proprio questa mancanza permettendo di effettuare una ricarica in modo semplice e veloce. Questa volta abbiamo deciso proprio di testare una batteria aggiuntiva in grado di effettuare la ricarica di ben tre dispositivi senza risentire di possibili cali di potenza proprio grazie alla potenza di ben 22400mah.

SAM_0010

Unboxing

La confezione molto semplice e all’interno troviamo solamente la batteria aggiuntiva insieme ad un cavo USB è un piccolo manuale di utilizzo. Purtroppo non è presente il caricatore quindi dobbiamo utilizzare quello del nostro dispositivo.

51q3S45lwEL._SL1200_

Recensione

La powerbank è molto grande e abbastanza pesante ma calcolando la potenza di 22400mah sono delle pecche che possono essere giustificate. I materiali con la quale è stata costruita sono molto buoni e il design conferisce alla stessa un aspetto molto elegante. Nella parte superiore troviamo quattro led che indicano lo stato di ricarica della stessa mentre lungo il lato superiore sono presenti tre porte USB è un led che si accende nel momento in cui teniamo premuto il tasto di accensione posto sul lato sinistro.

Le porte USB era una potenza di: 2.4A per iPad, 2A per i cellulari Samsung, 1A per iPhone e durante i nostri test anche collegando tre device contemporaneamente non abbiamo notato nessun calo di potenza. Il led posto sulla scocca ha una triplice funzionalità quindi permette di essere attivato sia la massima potenza, che a media potenza che lampeggiante.

Logicamente come tutti i powerbank di ultima generazione troviamo un sistema di sicurezza interno che permette di salvaguardare il nostro smartphone da possibili sovraccarichi e cortocircuiti.

Conclusioni:

La powerbank a nostro avviso è una delle migliori presenti sul mercato anche visto il prezzo di soli 29,99 e può essere acquistata direttamente tramite Amazon.

 

[wpmoneyclick id=182770 /]

[wp_search_xml_price_bars keywords=”EC Technology Powerbank”]

 

Articolo precedenteFacebook: scarica Moments o ti cancelliamo le foto
Articolo successivoSamsung vuole rivoluzionare la TouchWiz