Facebook video
Se le foto non vi bastano, arrivano i video a rendere più ricca la sezione commenti dei vostri post

Facebook ci vizia sempre con nuove funzionalità, e anche questa volta non delude: è già possibile, per chi ha effettuato l’aggiornamento, inserire video caricati direttamente dagli utenti nei commenti.

Se fino ad oggi era già possibile inserire link con video all’interno della sezione commenti, da oggi potrete rispondere all’istante con un gesto, una parola o perchè no, con una danza, vi basterà premere sull’icona della fotocamera e poi registrare il vostro video in diretta; quest’ultimo verrà poi caricato sui server di Facebook e sarete notificate non appena il vostro video sarà visibile nella sezione commenti.

Una funzionalità che, curiosamente, non arriva direttamente dal team di sviluppo di Facebook, ma è il frutto dei lavoro del 50° Hackaton di Facebook. L’Hackaton è una maratona in cui esperti di programmazione si sfidano a colpi di codice cercando di creare, in una corsa contro il tempo, funzioni addizionali.

A volte viene preso spunto dalle idee e dai lavori risultanti da maratone del genere, questa volta invece il team che ha incorporato i video live nella sezione commenti dell’app di Facebook ha lavorato negli ultimi mesi proprio su questo aspetto, ripulendo il codice ed integrandolo perfettamente sia nella sezione mobile che desktop del sito, ed ora è pronto per essere utilizzato.

Tante novità negli ultimi mesi da parte di Facebook, che ci ha già conquistati con la possibilità di trasmettere video in diretta (Live Stream) e di postare le nostre foto e video a 360°. Chissà cosa ci attende in futuro?

VIAAndroid Central
Articolo precedenteSony Xperia E5 e Xperia XA Ultra: da luglio disponibili in Italia
Articolo successivoCyanogen OS 13.1 introduce i moduli per la piattaforma MOD