Panasonic
Panasonic presenta il suo nuovo rugged tablet appartenente alla gamma Toughpad.

Il marchio giapponese Panasonic, specializzato nella produzione di dispositivi elettronici di ogni genere, presenta al pubblico un tablet dalla resistenza nettamente superiore alla media. Si intitola Toughpad FZ-A2 ed è un vero e proprio modello rugged. Ovviamente, in tali casi i prezzi salgono.

Il mercato dei tablet non sta vivendo il miglior periodo di sempre, dato che la maggior parte degli utenti preferisce affidarsi allo smartphone o al PC desktop. Nonostante ciò, il brand Panasonic continua a puntare in maniera netta su questo particolare segmento e a proporre modelli molto interessanti.

L’azienda giapponese ha deciso di allargare la linea Toughpad con il modello FZ-A2. Si tratta di un tablet che ha come fiore all’occhiello una resistenza straordinaria e può essere ammesso a pieno titolo tra i cosiddetti rugged. Non è la prima volta che Panasonic pone l’indistruttibilità al di sopra della qualità pura, dato che nel mese di febbraio ha lanciato il rugged phone FZ N1.

Il marchio ha annunciato la sua nuova proposta in occasione dell’Automotive Innovation Summit, in corso di svolgimento a Barcellona. Il tablet risulta perfetto per chi lavora in fabbrica e può essere utilizzato persino con i guanti o con una particolare penna capacitiva in condizioni meteorologiche avverse.

La scheda tecnica di Panasonic Toughpad FZ-A2

Vediamo ora quali sono le specifiche tecniche del super-tablet progettato e costruito in Giappone:

  • Display da 10,1 pollici con risoluzione di 1920 x 1200 pixel e visibilità di 800cd/m2;
  • Processore Intel Atom Z8550 x5 quad-core, con clock tra 1,44 e 2,4 GHz;
  • RAM di 4 GB;
  • Memoria interna di 32 GB espandibile tramite microSD;
  • Connettività 4G LTEUSB 3.0 di tipo AUSB 3.1 di tipo CWiFi 802.11acHDMI GPS;
  • Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
  • Fotocamera frontale Full HD;
  • Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow;
  • Spessore di 16,4 millimetri;
  • Peso di 880 grammi.

Oltre a tutte le caratteristiche finora citate, il super-tablet Panasonic può contare su un corpo in lega di magnesio. Ovviamente, non manca la tanto ambita certificazione IP65 per la resistenza all’acqua e alla polvere. Il dispositivo è pensato per restare intatto in seguito ad una caduta da 1,2 metri di altezza.

Il rugged tablet contiene anche una batteria dall’autonomia di 9 ore di lavoro e l’interessante funzione Android For Work, con la quale l’utente può selezionare la propria interfaccia business preferita. Da segnalare anche il caricabatteria a quattro vani e il cradle desktop. Il tutto ad un probabile prezzo iniziale di 1270 euro, anche se il device sarà inizialmente destinato alle imprese.

VIAXataka
Articolo precedenteWhatsApp, in arrivo la funzione per citare un messaggio di conversazione
Articolo successivoOppo annuncia il nuovo mid-range A59