71Txk9BcTPL._SL1200_

L’energia alternativa si sta facendo sempre più strada grazie anche all’integrazione della stessa negli accessori di uso comune. Oggi abbiamo avuto l’opportunità di effettuare la recensione della OxyLED SL30, una luce con 12 LED dotata di pannello solare.

419S98FZoVL

Unboxing:

La confezione è molto semplice e completamente realizzata in cartone, all’interno troviamo appunto la luce solare con un pacchetto di viti ed un piccolo manuale di utilizzo.

519KKtJXj0L._SL1000_

Recensione:

Costruita interamente in policarbonato, la luce LED, sembra essere molto resistente. Le sue dimensioni sono solamente di 86,5×114,5×41,5 mm ed è molto leggera. Il design conferisce alla stessa una certa eleganza e può essere installata sia all’interno che all’esterno poiché è in grado di resistere alle intemperie e al calore.

Nella parte superiore troviamo un piccolo pannello solare da 5,5V 100mA in grado di alimentare una batteria interna da 3,7V 800mAh. Nella parte inferiore invece sono presenti gli otto LED che sprigionano una luce abbastanza buona.

Il sensore posto nella parte frontale, consente ai led di accendersi solamente di notte in modalità risparmio energetico, quindi con una luce abbastanza fioca e solamente al passaggio di un animale o di una persona di aumentare la luminosità. Abbiamo testato la stessa per diversi giorni e ci siamo accorti che la durata media della batteria interna in modalità risparmio energetico è di circa quattro ore.

Conclusioni:

La luce led è molto comoda soprattutto poiché per farla funzionare non è necessario fare un cablaggio. La cosa che maggiormente ci ha colpito è sicuramente la luminosità, peccato per la durata della batteria che è molto esigua.

[wpmoneyclick id=182320 /]

[wp_search_xml_price_bars keywords=”OxyLED SL30″]

Articolo precedenteTerrorismo Euro 2016, arriva l’app contro gli attentati terroristici
Articolo successivoTiscali: 2 offerte da attivare entro la mezzanotte di oggi 9/06