Asus ZenFone 3 Deluxe
ASUS ZenFone 3 Deluxe potrebbe essere dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 821.

Nel corso delle ultime ore sono emersi altri piccoli, ma importanti, dettagli riguardo le caratteristiche di ASUS ZenFone 3 Deluxe. Infatti, secondo alcuni rumors, il dispositivo potrebbe essere dotato di chip Qualcomm Snapdragon 821.

Ormai, risale a diverse settimane fa la presentazione ufficiale della nuova top gamma ZenFone 3 di Asus. Tra gli smartphone, che molto presto verranno lanciati sul mercato, è possibile trovare la versione ZenFone 3 Deluxe: uno smartphone che, al momento, incuriosisce e crea aspettative in numerosi utenti.

Il processore “ufficiale” del dispositivo risulta il Qualcomm Snapdragon 820. Eppure, alcune voci riferiscono che la società taiwanese possa rilasciare ulteriori due varianti di quest’ultimo device, mosse da CPU differenti. Nei giorni precedenti, la stessa casa produttrice avrebbe espresso la volontà di voler introdurre una nuova variante del modello Deluxe caratterizzata da CPU Snapdragon 823. Bene, ma non è finita qui: Asus potrebbe aggiungere, addirittura, un altro processore, lo Snapdragon 821, da integrare in un’altra versione del medesimo smartphone. Tale ipotesi si è diffusa a seguito di una foto interessante che sta, letteralmente, rimbalzando da un sito web a un altro; e che, pertanto, vi mostriamo.

asus_zenfone_3_deluxe_821
L’immagine testimonierebbe la presenza di una variante di ZenFone 3 Deluxe avente Qualcomm Snapdragon 821.

La velocità di clock del processore integrato – ovvero 2.15 GHz per lo Snapdragon 820 e 2.3 GHz per lo Snapdragon 821 – potrebbe essere l’unico elemento in grado di fare una netta distinzione tra le diverse varianti che potrebbero debuttare, a breve, sul mercato. Infatti, le caratteristiche specifiche dei dispositivi Deluxe non dovrebbero subire alcun tipo di cambiamento.

Breve riepilogo della scheda tecnica di ASUS ZenFone 3 Deluxe:

  • Display: diagonale da 5,7 pollici, risoluzione Full HD;
  • 6 GB di memoria RAM;
  • Memoria interna: 64 GB (espandibile tramite MicroSD fino a 128 GB);
  • Fotocamera anteriore: 8 Megapixel;
  • Fotocamera posteriore: 23 Megapixel, con OIS, EIS , PDAF e HDR;
  • Lettore impronte digitali;
  • Batteria: 3.000 mAh;
  • Extra: ricarica rapida Quick Charge 3.0;
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow, personalizzato dalla Zen UI 3.0;
  • Colorazioni: grigio, argento e oro.

Come in precedenza accennato, per adesso, la notizia è soltanto frutto di alcune congetture che stanno pullulando sul web nelle ultime ore, malgrado l’immagine possa – in un certo senso – avvalorare ogni supposizione. Vi terremo aggiornati nel corso dei prossimi giorni, sperando di poter confermare questa “teoria” su ASUS ZenFone 3 Deluxe.

FONTEThe Verge
Articolo precedenteUlefone U007: nuovo smartphone in arrivo
Articolo successivoXiaomi Mi Max è disponibile in Italia