web marketing festival

La quarte dizione del Web Marketing Festival si terrà il prossimo 8 e 9 luglio. Tantissimi gli eventi e le conferenze previsti.

Il prossimo appuntamento con il WMF avrà luogo, anche quest’anno, a Rimini ed allieterà i partecipanti con una serie di attività che permetteranno – ad appassionati e professionisti del settore – di approfondire ed aggiornare le proprie conoscenze in ambito digitale.

Il folto programma è stato finalmente definito. Protagonista la quasi totalità dei social network e le tecniche per poterli sfruttare al meglio facendo pubblicità. Ci sarà spazio anche per Joomla e WordPress, due fra le piattaforme più utilizzate al mondo per costruire siti Web.

Nemmeno il settore turistico e quello delle attività non profit saranno trascurati. Dalle skill che ogni struttura ricettiva dovrebbe avere per fare successo online al particolare caso dell’applicazione #fuori, nata per promuovere senza scopo di lucro gli eventi culturali del Trentino.

web marketing festival

Oltre alla moltitudine di incontri e conferenze, il Web Marketing Festival è anche concorsi e premiazioni:

  • StartUp Competition: un concorso interamente dedicato alle nuove realtà in ambito digitale;
  • WMF Awards: una selezione di premi destinati a chi ha saputo distinguersi sfruttando al meglio le risorse digitali;
  • Rock Contest: al Web Marketing Festival c’è spazio anche per la musica.

WMF_patch

La formazione ed il lavoro trovano il loro spazio anche nel contesto del WMF 2016, alcuni laboratori sono già stati avviati in diverse università. Mentre l’8 ed il 9 luglio Rimini sarà un vero e proprio market place, che raccoglierà domanda ed offerta di lavoro del settore digitale.

Le famiglie che vorranno partecipare alla prossima edizione del festival potranno farlo con i propri figli. Un’area appositamente allestita e gestita da professionisti sarà a disposizione di tutti i bambini di età superiore ai tre anni.

 

Articolo precedenteMediacom: in arrivo due tablet basati su Android
Articolo successivoFIFA 17, arriva il primo trailer