Samsung Galaxy S8
Samsung Galaxy S8 potrebbe essere dotato di un display 4K

Samsung Galaxy S8 sarà presentato tra circa 10 mesi, presumibilmente durante il MWC 2017 di Barcellona. Tuttavia, in rete compaiono già i primi rumors sul nuovo flagship della casa sud-coreana, che vogliono l’utilizzo di un display ad altissima risoluzione 4K.

Durante la “Display Week“, tenutasi a San Francisco negli scorsi giorni, il gigante Samsung ha presentato al mondo le sue nuove tecnologie apportate ai display degli smartphone e dei tablet. Dopo il turno degli schermi pieghevoli, che potrebbero fare la loro comparsa su due dispositivi entro il 2017, è il turno di un nuovo interessantissimo display 4K che potrebbe coinvolgere, invece, il futuro top di gamma della casa asiatica.

Samsung Galaxy S8, un display 4K utile per la realtà virtuale

Come è ben noto, l’occhio umano non riesce a percepire una densità di pixel eccessiva e, dunque, al di sopra dei circa 300 ppi la differenza tra uno schermo ed un altro non è poi così considerevole e rischia di affaticare notevolmente la batteria. Nonostante ciò, però, esiste un settore in cui un’elevata risoluzione è indispensabile per godere a pieno dei servizi da esso offerto: stiamo parlando della realtà virtuale.

Samsung ha fatto il suo ingresso in scena nel campo con Gear VR, il visore per la realtà virtuale dal costo contenuto e utilizzabile mediante Samsung Galaxy S7 o S7 Edge. In questo caso, il display del dispositivo si viene a trovare ad una distanza di pochi centimetri dagli occhi e con uno schermo 4K da 3840 x 2160 pixels il problema viene risolto. L’intento della società è, dunque, quello di offrire la migliore esperienza utente possibile e permettere sempre più lo sviluppo di questa nuova ed interessante tecnologia.

Se i rumors dovessero venir confermati, quindi, il nuovo top di gamma di casa Samsung sarà dotato di uno schermo con una risoluzione elevatissima e un hardware ed una batteria di tutto rispetto, atti a supportare lo stesso. Attendiamo con ansia notizie in merito alla vicenda. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAGentside
Articolo precedenteGoogle Photo tagga i luoghi nelle immagini senza il vostro consenso
Articolo successivoZTE Blade A2 sarà lanciato il 15 giugno in Cina