Samsung Galaxy Tab S3, primi render grafici

Il prossimo tablet di fascia medio alta del produttore dovrebbe essere annunciato a breve. In queste ore sono emersi i primi press render che però non appaiono propriamente realistici e non è sicuro al 100% che appartengano al Galaxy Tab S3

Galaxy Tab S3

Samsung Galaxy Tab S3 sarà un dispositivo appartenente alla gamma Galaxy Tab S che sta per essere rinnovata. Il tablet aveva ottenuto nelle scorse settimane la certificazione TENAA ed erano emersi i primi dettagli tecnici. Oggi, direttamente dal profilo twitter del noto leaker Evan Blass, sono arrivati i primi press render che molto probabilmente si riferiscono al prossimo tablet del produttore coreano.Samsung Galaxy Tab S3 potrebbe essere annunciato a breve… Oppure no. I render grafici emersi in queste ore sul web sono stati pubblicati da Evleaks sul suo profilo twitter, ma persino lui non è sicuro al 100% che si tratti del nuovo Galaxy Tab S3. Tuttavia, il design è abbastanza simile a quello emerso in precedenza dagli uffici del TENAA, dunque ci sono buone probabilità che si tratti proprio di quel terminale.

Samsung Galaxy Tab S3: un interessante tablet di fascia media

Samsung Galaxy Tab S3 apparterrà alla fascia medio alta del mercato e dovrebbe essere rilasciato in due varianti distinte, una economica e con un display da 8 pollici di diagonale, mentre l’altra con uno schermo da 9.7 pollici. L’hardware, invece, dovrebbe essere identico per tutti e 2 i modelli.

Galaxy Tab S3
Press Render non ufficiale del presunto Samsung Galaxy Tab S3

Le caratteristiche tecniche principali note finora sono:

  • Display con risoluzione QHD (2048 x 1536 pixel) in formato 4:3;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 652 e 3 GB di RAM;
  • 32 GB di storage interno, espandibile;
  • Fotocamera posteriore da 8 Megapixel, frontale da 2 Megapixel, entrambe capaci di registrare video alla risoluzione di 1920 x 1080 pixel;
  • Batteria da 4.000 mAh;
  • Android 6.0 Marshmallow;

Lo schermo di questo Galaxy Tab S3 sembra che sarà in formato 4:3 (piuttosto che 16:9), dunque dovrebbe trattarsi di un tablet più adatto alla lettura e alla navigazione web piuttosto che alla fruizione di contenuti audio visivi. Questo, in parte, giustifica la capacità della batteria che effettivamente appare un po’ troppo sottodimensionata per un terminale dal display così ampio. La capacità è addirittura inferiore a quella che avrà il prossimo Samsung Galaxy Note 7 con display da 5.7 pollici.
Con molte probabilità saranno previste le versioni sia Wi-Fi e LTE che soltanto Wi-Fi.

Al posto del processore Exynos, questo tablet sembra che verrà equipaggiato con un SoC Qualcomm in tutti i mercati di destinazione, almeno per quello che si sa fino ad ora.

Invece, il posizionamento dei tasti soft-touch è alquanto strano e poco realistico vista la disallineatura rispetto al tasto centrale. In ogni caso non si tratta di un render ufficiale e, a parte questo dettaglio, il design del Galaxy Tab S3 è molto simile a quello rivelato dal TENAA.

Non resta che attendere la presentazione ufficiale o altre fughe di notizie.

VIAGSM Arena
FONTEEvleaks (Twitter)
Articolo precedente10 trucchi per risparmiare il traffico dati su smartphone Android e iOS
Articolo successivo7 ragioni che rendono imbattibile UMi Super – Il video