Outlook-Android-Wear
L’app Outlook si arricchisce di nuove funzionalità, ma soprattutto di una watchface elegante e funzionale

Per lavoro o per necessità non importa, tutti al giorno d’oggi utilizziamo la posta elettronica. Quando la produttività sposa lo stile la formula non può essere che vincente, e questa volta Microsoft con il nuovo aggiornamento di Outlook ha davvero fatto centro, introducendo una watchface per Android Wear.

Outlook per Android

La Watchface  di Outlook non è scaricabile separatamente, ma verrà installata contestualmente all’app (controllate che la versione sia almeno la 2.1.24). Grazie ad essa potrete personalizzare il vostro smartwatch Android Wear con una watchface funzionale ed elegante, personalizzabile nei colori dello sfondo e delle scritte che compaiono a schermo. Vi basterà infatti selezionare la watchface dal vostro smartphone nell’apposita sezione Quadranti dell’app Android Wear, oppure direttamente dal vostro smartwatch tenendo premuto al centro della watchface corrente e selezionando dal menu.Outlook per Android

Sul quadrante della watchface di Outlook, nella parte centrale, potrete tenere sotto controllo i vostri prossimi impegni e verrete notificati alla ricezione di un’email: queste verranno visualizzate come notifiche con cui interagire attraverso il menu richiamabile con uno swipe verso sinistra, agendo direttamente sul vostro smartwatch. Potrete quindi decidere tramite il menu che tipo di azione intraprendere: posticipare la notifica, segnarla come già letto, rispondere direttamente dal vostro smartwatch o eliminarla.

Con lo smartwatch impostato in modalità Ambient, la watchface mostrerà solo l’ora ed eventualmente il numero di email che non avete ancora letto attraverso un contatore posto sull’icona posta in basso. Verrà mostrato invece il simbolo di spunta sull’icona se non ci sono email da processare, notificandovi anche quando attivate lo smartwatch con la scritta “Tutto sotto controllo. Buona giornata!”.

Ottima, infine, l’integrazione con il calendario di Outlook, con la possibilità di aggiungere gli eventi direttamente dall’app, e sincronizzabile con servizi terzi come Facebook, Evernote e Wunderlist.

E se durante il weekend vi sarete stancati di guardare agli impegni di lavoro imminenti sulla watchface di Outlook...vi basterà cambiare watchface. Fino a quando il vostro capo non vi richiamerà all’ordine.

FONTEOffice Blog
Articolo precedenteSmartphone, AnTuTu svela la classifica dei più potenti di maggio 2016
Articolo successivoMark Zuckerberg: hackerati i suoi account Pinterest, Twitter, Instagram e LinkedIn