Apollo Lite
Vernee Apollo Lite è un dispositivo dotato di materiali di pregio, Hardware Top e prezzo davvero contenuto.

Dal 1 giugno 2016 è possibile accedere alle prevendite di Apollo Lite, il dispositivo prodotto da Vernee e che vanta, al proprio interno, la presenza di un processore deca core. Benché il prezzo di lancio sia di $229.99, l’azienda cinese mette a disposizione un coupon sconto pari a $30 che si ottiene partecipando a un contest indetto sul sito ufficiale.

Fino al 15 giugno 2016, ogni giorno, la casa produttrice si dice pronta a rilasciare ben 10 coupon a 10 fortunati clienti, in modo del tutto casuale. Si tratta di buoni sconto che saranno spendibili, unicamente, sul nuovo top gamma firmato Vernee.

Qualche mese fa, vi avevamo annunciato che questo smartphone avrebbe montato un display con tecnologia IGZO, realizzato da Sharp. Oggi, invece, vogliamo presentarvi meglio le sue caratteristiche poiché il device in questione possiede tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori prodotti del mercato mobile grazie alla presenza di materiali di pregio, Hardware Top e prezzo decisamente contenuto.

Design e materiali:

Vernee ha scelto un design elegante e funzionale, caratterizzato da una scocca metallica unibody e uno schermo da 5.5 pollici Corning Gorilla Glass 3 con trattamento oleofobico e resistente ai graffi e agli urti. La struttura del device ha una lieve curvatura di 30° e presenta una cover 3D polishing che consente un’ottima presa.

Processore Mediatek deca core e batteria:

Oltre al chip grafico Mali-T880 da 16 shader core, il dispositivo vanta un processore Mediatek Helio x20 deca core 64bit che supporta tre diversi cluster di computazione in grado di suddividere l’elevato numero di core. Pertanto, il processore reagisce a seconda del carico al quale viene sottoposto preservando, in questo modo, la batteria da 3180 mAh. Il caricatore raggiunge fino a 12V a 2A e, grazie alla tecnologia Pump Express di Mediatek con 24W di potenza di ricarica, promette fino a un’ora di chiamate in 10 minuti di ricarica e il 50% di autonomia integrata in soli 30 minuti. Dunque, si evince il supporto della ricarica rapida PE+ 3.0.

I 4GB di RAM LP DDR3, collegati in dual-channel, sono in grado di garantire un’esperienza duratura. Il dispositivo è dotato di 32GB eMMC 5.1 di memoria interna, espandibili con microSD fino a un massimo di 128GB.

UBS Type C per dati e audio:

Il device presenta, nella sezione inferiore, una porta USB Type C da utilizzare per la ricarica, per l’OTG e per l’audio. Inoltre, Vernee ha integrato “Digital Music“: una tecnologia che offre una qualità superiore all’Hi-Fi.

Fotocamera:

Samsung ha realizzato il sensore principale da 16 megapixel del dispositivo, con registrazione in 4K e acquisizione pari a 2160p, così come la fotocamera frontale da 5 megapixel. A voler essere precisi, si parla di un ISOCELL di tipo RWB, equipaggiato di sei lenti e doppio LED Flash, con messa a fuoco PDAF in soli 0,1 secondi.

La fotocamera da 16MP, la tecnologia ISOCELL e il filtro rosso-bianco-blu migliorano la fotosensibilità e restituiscono la fedeltà dei colori. Inoltre, questi elementi consentono scatti migliori anche in condizioni di scarsa luminosità.

Display:

IGZO è un acronimo che sta per Indio, Gallio, Zinco e Ossigeno. Insomma, una tecnologia innovativa, simile a quella LCD, in grado di aumentare la risoluzione del display e, al contempo, di offrire colori più nitidi e ridurre il consumo energetico. Prodotto da Sharp e assistito dall’hardware per regolare l’intensità e la temperatura del colore, il pannello è costituito da 5,5 pollici Full HD con 178 gradi di visione promessi, da contrasto 1000:1 e da 450 nit relativi al valore massimo assunto dalla luminosità.

Lettore delle impronte digitali:

Sul retro del dispositivo vi è stato collocato un lettore per impronte digitali avente una lettura a 360° e una rapidità di sblocco dello schermo pari a un decimo di secondo.

Rete LTE:

Il prodotto è un dual-SIM. Grazie alla LTE CAT 6 4G Plus, lo smartphone presenta una velocità di trasferimento dei dati fino a 300 megabyte per secondo mentre si effettua un download e fino a 50 megabyte nel corso di un upload.

Android Marshmallow 6.0:

Il device è supportato dal sistema operativo Android Marshmallow 6.0 con aggiornamenti OTA integrati e interfaccia stock. Inoltre, Vernee ha dichiarato che permetterà agli sviluppatori di accedere e personalizzare il Kernel open source.

Scheda tecnica riassuntiva:

  • Display: 5.5″ FHD 1920x1080p Sharp IGZO, BluLight Defender;
  • Fotocamera posteriore: 16.0MP Samsung S5K3P3 sensor, 6P lens, ISOCELL , RWB;
  • Fotocamera anteriore: 5.0MP Samsung S5K5E2 sensor;
  • Processore: MTK Helio X20 (MT6797), 10-core, 20nm;
  • GPU: ARM Mali-T880;
  • RAM: 4 GB LP DDR3 Dual-Channel;
  • Memoria interna: 32 GB espandibile tramite microSD fino a 128GB;
  • Sistema operativo: Android 6.0 – Marshmallow (Kernel open source);
  • Batteria: 3180mAH Li-polymer;
  • Dimensioni e peso: 152 x 76.2 x 8.9 mm; 176 g.

Vi lasciamo con il video di presentazione di Vernee Apollo Lite.

FONTEi4you
Articolo precedenteAndroid, la sicurezza affidata ad un’IA
Articolo successivoVodafone: 2 offerte da attivare entro oggi 5/06