facebookmessenger

Facebook e WhatsApp si rinnovano aggiungendo nuove Emoji e rinnovando quelle vecchie. Un cambiamento che ha fatto molto discutere su Facebook Messenger ma che ha anche soddisfatto gli utilizzatori di WhatsApp.

Facebook rilancia la sua applicazione Messenger con 1500 nuove emoji  e proprio il noto servizio di messaggistica istantanea ha commentato questa novità scrivendo un post: “Stiamo diversificando i generi di Emoji per creare un mix più equilibrato che sia più rappresentativo del nostro mondo“.

“Le Emoji hanno modificato il nostro modo di chattare gli uni agli altri, che si tratti di una faccina sorridente per mostrare felicità, un pollice in alto, o una pizza quando si ha fame. E’ un modo fantastico e semplice per esprimere se stessi quando le parole non bastano e le persone lo amano!”

Emoji nuove per Facebook Messenger e WhatsApp

Le novità non sono finite, infatti, da giugno la paella sarà su WhatsApp e Facebook e sarà la prima emoticon distintiva della Spagna che rappresenterà il famoso piatto per eccellenza della cucina valenciana.

 

 

Si stima che il 10% dei messaggi inviati da Messenger includono emoji e proprio per questo Mark Zuckerberg avrebbe deciso di ampliare i pacchetti presenti all’interno delle proprie app.

 

“Ora, usando le emoji di Messenger, vedrete una donna poliziotto, corridori, pedoni, surfisti e nuotatori per la prima volta”. Una particolare caratteristica delle nuove emoticon è proprio la presenza della donna rappresentata nelle varie professioni (poliziotta, medico, nuotatrice, surfer ecc.).

 

Articolo precedenteTiscali Smart 3 Giga in promo fino al 9/06
Articolo successivoUnaPhone, lo smartphone Android che vieta l’accesso a Google