Samsung Gear Fit 2: rivelate tutte le caratteristiche

Le ultime indiscrezioni hanno praticamente svelato le caratteristiche complete della seconda generazione del wearable di Samsung, il Gear Fit 2. L'arrivo sul mercato sembra previsto per l prossima estate.

Samsung Gear Fit 2

Di Samsung Gear Fit 2 se ne è già sentito parlare, ma attraverso le ultime indiscrezioni praticamente sono state svelate e confermate quasi tutte le principali caratteristiche tecniche. A mancare, al momento sono soltanto le informazioni riguardo al prezzo finale di vendita e ai mercati di destinazione.Samsung Gear Fit 2 è a tutti gli effetti un fitness tracker, ovvero uno di quei prodotti wearable nati appositamente per gli amanti delle attività sportive. Samsung si sta apprestando a ufficializzare il proprio dispositivo giunto alla seconda generazione.

Samsung Gear Fit 2: tutte le specifiche tecniche ufficiali

Le più recenti indiscrezioni riguardanti il Samsung Gear Fit 2 confermano tutto ciò che era venuto alla luce nelle scorse settimane, incluso il sistema operativo preinstallato nel dispositivo. Ecco la scheda tecnica:

  • Display super AMOLED da 1.55 pollici con risoluzione 216 x 432 pixel;
  • SoC Samsung Dual Core con frequenza di clock pari a 1 GHz e 512 MB di RAM;
  • 2 GB di memoria interna;
  • Batteria da 200 mAh;
  • Certificazione IP68: il dispositivo può essere immerso fino a 1.5 metri per un’ora e mezza;
  • GPS, Glonass, sensore del battito cardiaco, giroscopio, barometro, accelerometro
  • Tizen OS 2.3;

Ovviamente nonostante il diverso Sistema Operativo, la compatibilità è garantita con qualsiasi smartphone Android, semplicemente scaricando delle apposite app che permetteranno di eseguire l’accoppiamento dei dispositivi.
Per quanto riguarda il chipset, questo è stato sviluppato in casa direttamente da Samsung stessa per i suoi dispositivi indossabili, mentre lascia un po’ a desiderare la poca capacità della batteria che, con tutti quei sensori integrati, non lascia presagire una lunga autonomia.

Il costo e i paesi di destinazione non sono ancora noti, ma ci si aspetta un prezzo in linea con il modello precedente ed è quasi scontata la commercializzazione del Samsung Gear Fit 2 anche in Italia. Maggiori dettagli emergeranno nel corso delle prossime settimane.
Tuttavia, le ultime indiscrezioni parlano di un possibile debutto già durante questa estate e dunque la data di presentazione non dovrebbe essere lontana.

VIASam Mobile
Articolo precedenteTiscali Fibra Full: modem e attivazione gratis fino a giovedì
Articolo successivoAndroid N-ify si aggiorna: novità per quick setting e notifiche