giochi in flash

La possibilità di utilizzare il PC come forma di intrattenimento, tramite giochi, è certamente una delle ragioni che spingono l’utente a possederne uno. Ma qual è la migliore forma di gaming? I giochi da browser, sono da preferirsi a quelli in download? La risposta è sicuramente correlata alle esigenze dei singoli.

I videogame sono presenti sui computer sin dagli inizi della sua storia. Le nuove generazioni non hanno idea di cosa significasse passare ore ed ore in attesa che le cassette caricassero dei giochini. Semplici quanto divertenti.

L’avvento di Internet, e la sua incredibile diffusione di massa, ha permesso la creazione di siti Web ricchi di contenuti dedicati all’intrattenimento online. Complice del fenomeno lo sviluppo del Flash, un software in grado di sviluppare contenuti multimediali con altissimo potenziale.

L’evoluzione tecnologica ha, chiaramente, coinvolto tutti i settori. Inclusi i PC, che si sono – in alcuni casi – specializzati nel gaming. Gran parte degli utenti, continua però a preferire  i videogiochi più semplici, quelli che hanno il mero scopo di intrattenere ed aiutare a rilassarsi.

Per questo motivo, esistono ancora moltissimi siti Web dedicati a questo. Sebbene lo standard stia evolvendo da Flash ad HTML5, il settore del Web gaming è ancora in auge. In effetti, i vantaggi di scegliere questa modalità di gioco sono tantissimi.

Innanzitutto, per potersi divertire è sufficiente un browser Web ed un qualsiasi PC. Non c’è bisogno di scaricare pesanti file d’installazione, che ingombrano la memoria del computer. L’utilizzo dei videogiochi online non ha barriere, non importa quale sistema operativo o equipaggiamento hardware venga utilizzato, lo standard del Flash è sempre compatibile. Inoltre, la possibilità di interagire con altri giocatori reali, rende più interessante l’esperienza.

Al momento, il panorama di giochi online è talmente vasto da soddisfare i gusti di gran parte degli utenti. Che si tratti di curare una fattoria o di divertirsi in un casinò, la parola d’ordine è “interazione”. Il Web gaming è sicuramente più immediato di qualsiasi altra forma di gioco e permette livelli massimi di contatto con giocatori da tutto il mondo.

Chiaramente, i gamer incalliti non potranno mai essere completamente soddisfatti dal gaming online; il target di quest’ultimo è un decisamente un altro. La restante parte degli utenti continua infatti a preferire una modalità di gioco più immediata e funzionale. In questo caso, solo i giochi da browser possono offrire una soluzione confacente.

 

Articolo precedenteAgCom diffida TIM e Wind a causa delle tariffe roaming
Articolo successivoMagnetic Air Vent Mount, il supporto magnetico per auto. Recensione