chrome
4 estensioni per velocizzare l’utilizzo di Chrome

Chrome, il browser di Google, è il più utilizzato dagli internauti per navigare sul web. È caratterizzato da tantissime, diverse, estensioni con le quali è possibile velocizzare molte delle azioni che compiamo ogni giorno senza dover uscire dal browser stesso.

Organizzare i siti preferiti, inviare una mail, salvare un link su Drive, segnare un evento sul calendario è tutto possibile grazie a quattro estensioni, tutte realizzate da Google. Naturalmente rimane attiva la sincronizzazione del browser per cui quello che viene salvato su pc lo ritroverete anche sullo smartphone o tablet se su di essi utilizzate Chrome.

  1. Con Send from Gmail è possibile inviare in modo diretto, basta cliccare sul pulsante dell’estensione, un link di una pagina web. Si aprirà una finestra con il link nel corpo della mail e per inviarla basterà inserire l’indirizzo del destinatario, chiaramente il corpo della mail potrà essere modificato se lo si desidera.
  2. Acquisire pagine web con Salva su Google Drive. Con questa estensione è possibile salvare screenshot di pagine web su Google Drive con un semplice clic del pulsante nella barra degli strumenti. Cliccando con il tasto destro del mouse è inoltre possibile salvare qualsiasi collegamento su una pagina di Google Drive, menù a tendina compare un’apposita voce nell’elenco.
  3. Gestire e creare eventi con Google Calendar. Una volta scaricata l’estensione e la si autorizza ad accedere a Google Calendar, è possibile fare clic sul pulsante della barra degli strumenti in qualsiasi momento e da qualsiasi pagina web per visualizzare i prossimi eventi in un popup. Se vi imbattete in un evento su una pagina web, sarete anche in grado di aggiungerlo al calendario al volo tramite il popup sulla barra degli strumenti.
  4. Con Bookmark Manager la gestione dei tuoi “Preferiti” esistenti verranno aggiornati automaticamente con immagini e descrizioni, se possibile. Chrome, come detto in precedenza, continuerà a sincronizzare i Preferiti tra tutti i tuoi dispositivi. Rende il risparmio, l’organizzazione, la ricerca e la condivisione di siti preferiti più semplice.
Articolo precedenteAndroid N potrebbe chiamarsi “Neyyappam” come il tipico dolce indiano
Articolo successivoRosetta individua tracce di fosforo e glicina sulla cometa 67P