segnale wifi
Migliorare il segnale WiFi in modo gratuito e semplice

Il segnale WiFi è qualcosa di meraviglioso perché permette di connettere ad internet più dispositivi senza aver bisogno di alcun cavo che limita i movimenti. Però, è anche una dannazione se il segnale è debole il che comporta una navigazione a singhiozzo davvero frustrante.

Sei in camera da letto a navigare sul web dal portatile o dal tablet quando la velocità di navigazione cala drasticamente. È un problema di distanza perché vivi in una reggia? Probabilmente il problema è del WiFi stesso e delle troppe reti dei vicini che interferiscono l’una con l’altra.

Prima di acquistare un ripetitore WiFi o di intervenire sul router magari spendendo anche dei soldi per acquistarne uno nuovo è bene prima fare una prova. Una causa molto comune di problemi di connessione Wi-Fi è il Wi-Fi stesso.

Quando ci sono troppi router che utilizzano lo stesso canale, di solito quello di default, è facile che si verifichino questi inconvenienti poco piacevoli, soprattutto quando, magari, si sta guardando la propria serie preferita in streaming. Dunque, come è possibile sapere se ci sono troppi router sullo stesso canale vicino a te? Con questo pratico software gratuito per Windows, Vistumbler.

Vistumbler permette di vedere tutte le reti nella propria area. Mostra il nome della rete, la potenza del segnale, la frequenza e le informazioni più utili. Può anche mostrare dove si trovano i router. È anche possibile vedere a colpo d’occhio quali canali le reti stanno usando, che è ciò che è necessario sapere per verificare se c’è una interferenza con il segnale Wi-Fi.

Istruzioni per il download

Per scaricare il programma, clicca sul seguente link: Download Vistumbler. Clicca su “EXE Installer” appena sopra il pulsante “Donate”. Il download dovrebbe iniziare immediatamente. Quando il download è terminato, cliccare sull’installer e seguire la semplice guida passo-passo per l’installazione.

Nota: Quando il programma si apre, fare clic sul pulsante rosa Scan AP per effettuare la scansione delle reti

Articolo precedenteInfostrada: le offerte da attivare entro il 31/05
Articolo successivoAndroid Instant Apps: come liberare lo smartphone dalle applicazioni inutili