WhatsApp Gold
WhatsApp Gold è una presunta versione segreta che promette servizi “premium”. In realtà, si tratta di un potente malware.

WhatsApp Gold è una presunta versione segreta del famoso servizio di messaggistica istantanea, utilizzata da numerosi personaggi del mondo dello spettacolo. L’app promette nuove e interessanti feature come realizzare videochiamate, inviare 100 foto con un solo click e cancellare i messaggi compromettenti dopo l’invio. Tuttavia, la testata inglese metro.co.uk mette in guardia gli utenti: “non cliccate, si tratta di un virus“.

Nelle ultime ore, molte persone hanno ricevuto un messaggio accattivante per installare la versione Gold sul proprio dispositivo: “Hey, finalmente è arrivata la versione segreta di WhatsApp. Questa versione è usata solo da grandi celebrità. Ora puoi usarla anche tu“. Chiaramente, l’invito è seguito da un link diretto che faciliterebbe la connessione a tale aggiornamento.

In realtà, dietro a questa proposta allettante, si insinuerebbe un malware pronto a estrapolare i dati personali degli iscritti alla piattaforma e a danneggiare lo smartphone. Il virus colpisce attraverso la ricezione di un messaggio su WhatsApp, proveniente da un numero sconosciuto, che assicura una serie di servizi “premium” in grado di conquistare, fin da subito, la fiducia del malcapitato. Nello specifico, si parla di videochiamate, di un possibile invio multiplo di un centinaio di foto e dell’eliminazione di alcuni messaggi imbarazzanti.

Non ci sarebbe nemmeno bisogno di dirlo, ma è giusto ribadire che si tratta di un virus molto potente che potrebbe compromettere, seriamente, il vostro device e la vostra privacy. In questi casi, il consiglio è soltanto uno: qualora doveste ricevere il messaggio da parte di WhatsApp Gold, che tra l’altro non esiste come applicazione, non aprite il link per effettuare il download.

FONTEmetro.co.uk
Articolo precedenteOxyLED N08 Luce Notturna con Sensore Movimento, la recensione
Articolo successivoAirbus presenta la prima moto realizzata in stampa 3D