PlayStation 4
PlayStation 4 raggiunge i 40 milioni di copie vendute.

PlayStation 4 taglia un traguardo molto importante. La console più avanzata di Sony ha oltrepassato i 40 milioni di copie vendute. Una cifra rilevante se si pensa che il prodotto è stato lanciato a partire dalla fine del 2013.

Sony ha così annunciato i dati di vendita e messo in evidenza ancora una volta l’importanza che riveste una console come PlayStation 4 per tutti gli appassionati in giro per il mondo. La quantità di copie riguarda soltanto quelle effettivamente vendute ai consumatori. Non sono quindi conteggiate le unità distribuite ai rivenditori e ancora presenti in supermercati, grandi magazzini e negozi di settore.

A poco meno di un mese dall’edizione limitata denominata Valentino Rossi The Game e dedicata al campione di MotoGP, PlayStation 4 ribadisce la propria leadership nel settore dei videogames. Un altro dato eloquente riguarda gli oltre 270 milioni di giochi complessivamente venduti, tra i fisici e i digitali.

Alla fine del 2015, la console aveva raggiunto i 36 milioni di unità vendute. Nel frattempo, ne sono stati aggiunti altri quattro milioni. Sul fronte dei software, Uncharted 4: A Thief’s End può vantare la bellezza di 2,7 milioni di unità vendute nel corso della prima settimana di produzione, iniziata lo scorso 10 maggio.

Le dichiarazioni dei vertici di Sony PlayStation 4

“Siamo veramente grati per l’enorme sostegno garantito dai nostri sostenitori e partner in tutto il mondo”. Esordisce così in un comunicato stampa il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Andrew House“Ci sforziamo – prosegue – di fornire esperienze di gioco sempre più emozionanti ai nostri utenti, accelerando l’espansione della piattaforma PS4 e offrendo una line-up di giochi impareggiabile”.

House ha anche parlato dell’inserimento del sistema per la realtà virtuale PlayStation VR, oltre a “funzioni e servizi di rete sempre più innovativi”. Nei prossimi mesi, la console di Sony presenterà diversi nuovi videogiochi, tra i quali Final Fantasy XVMass Effect AndromedaTekken 7Gran Turismo SportHorizon Zero Down The Last Guardian.

Attualmente PS4 raggiunge 124 Paesi e regioni in giro per il mondo. Dall’altra parte, la grande rivale Microsoft non ha ancora fornito alcun dato di vendita su Xbox One. La sfida sembra però destinata ad andare avanti senza esclusione di colpi.

Articolo precedenteLG K535: nuovo smartphone con pennino incorporato
Articolo successivoTiscali: offerte da attivare entro mezzanotte