LG K535: nuovo smartphone con pennino incorporato

L'ente di certificazioni cinesi TENAA ha reso disponibili le caratteristiche principali di LG K535, nuovo dispositivo appartenente alla gamma "K" collacabili nella fascia medio bassa del mercato.

LG K535

LG K535 è il nome in codice di un nuovo dispositivo che in queste ore ha ottenuto la certificazione TENAA. La scheda tecnica emersa colloca questo smartphone nella fascia media del mercato, ma rispetto ai tanti altri modelli della concorrenza questo device integra anche un pennino capacitivo.

Tempo di brevetti in casa LG. Dopo la recente registrazione del marchio LG X5, la compagnia si prepara ad ampliare i device appartenenti alla serie “K”. La gamma è stata ufficializzata a gennaio e vanta già ben 5 modelli, ovvero K4, K5, K7, K8 e K10.

LG K535: le caratteristiche tecniche

Quello di oggi sembrebbe essere un nuovo dispositivo previsto per la seconda parte del 2016, ma proprio in queste ore è passato per gli uffici del TENAA. LG K535 potrebbe essere il prossimo LG K11 o K12 e le specifiche tecniche emerse collocano il terminale nella fascia media del mercato.

  • Display da 5.7 pollici con risoluzione Full HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 430 (octa-core con frequenza di clock pari a 1.2 GHz) affiancato da 3 GB di RAM;
  • Memoria interna da 32 GB, espandibile;
  • Fotocamera posteriore da 16 Megapixel con flash LED. Fotocamera frontale da 8 Megapixel;
  • Sistema Android 6.0.1 Marshmallow;
  • Supporto al pennino;
  • Dimensioni pari a 155 x 79.6 x 7.4 mm per un peso di 146 grammi;
  • Batteria da 2900 mAh;

Le specifiche tecniche non sono eclatanti, tuttavia ciò che rende interessante questo LG K535 è il supporto al pennino e l’ampio schermo a disposizione che facilità l’utilizzo di questo strumento.
A far storcere un po’ il naso, invece, è la capacità della batteria non proprio altissima, ma il processore poco energivoro dovrebbe comunque garantire un’autonomia sufficiente a coprire una giornata intera di utilizzo.

Quasi sicuramente questo LG K535 non avrà un design modulare e dunque non sarà compatibile con i moduli “LG Friends”. Forse lo saranno il prossimo LG X5 e questo presunto LG G Flex 3 che pare verrà annunciato durante l’IFA 2016 che si svolgerà a settembre.

Infine, la presentazione di LG K535 alias LG K11 o K12 dovrebbe avvenire a breve e la disponibilità è attesa addirittura per la fine di giugno.

VIAPhone Arena
Articolo precedenteCome avere 3 mesi di Spotify Premium a 0,99 € su Android ed iOS
Articolo successivoPlayStation 4 supera i 40 milioni di unità vendute