Asus Zenfone 3: possibile super tablet in arrivo

Ancora sorprese riguardo alla nuova lineup di dispositivi Zenfone. A quanto pare sembra che oltre agli smartphone sia previsto anche un super tablet con una diagonale del display gigantesca.

Asus Zenfone 3La presentazione ufficiale di Asus Zenfone 3 è imminente e si terrà a Taipei il prossimo 30 maggio durante l’evento Zenvolution.
Alcuni giorni fa erano emersi alcuni rumor riguardo all’incredibile scheda tecnica del terminale, ma oggi arriva la conferma ufficiale delle caratteristiche tecniche direttamente dal famoso sito di benchmark GFXBench. Tuttavia, il dato relativo al display è veramente molto particolare e lascia presagire a un tablet di grosse dimensioni.

La prossima mandata di dispositivi che faranno parte della lineup Zenfone porterà il numero 3. Non si tratta di una cifra a caso, non soltanto perché rappresentano i successori degli attuali device in commercio, ma perché è quasi certo che di Asus Zenfone 3 saranno previsti almeno 3 modelli… E un tablet gigantesco!

Ci sarà un tablet Asus Zenfone 3 con display enorme?

La variante di Asus Zenfone 3 apparsa in queste ore su GFXBench è contrassegnata con la sigla Asus Z016D. Le specifiche tecniche emerse riguardo a questo dispositivo sono di fascia altissima capace di competere con i prodotti di brand potenti del calibro di Samsung o LG.
Curiosamente il dato relativo alla diagonale dello schermo lascia presagire che oltre alla variante top gamma dello smartphone dovrebbe esserci anche un enorme tablet con il medesimo hardware. Tutto questo, a patto che non si tratti di un errore.

Di seguito, le specifiche tecniche ufficiose di questo misterioso Asus Zenfone 3 emerse da GFXBench:

  • Display da 13,8 pollici con risoluzione Full HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820, GPU Adreno 530 affiancato da 4 GB di RAM;
  • Memoria interna da 128 GB (112 GB disponibili all’utente);
  • Fotocamera posteriore da 23 Megapixel, fotocamera frontale da 8 Megapixel. Entrambe le fotocamere hanno la capacità di registrare video in 4K;
  • Wi-Fi, Bluetooth, bussola, GPS, NFC;
  • Single SIM;
  • Sistema Operativo Android 6.0.1 Marshmallow con interfaccia personalizzata dal produttore “Asus Edition”;

Saltano all’occhio 3 feature particolari che sembrano riferirsi ad un tablet Asus Zenfone 3 piuttosto che a uno smartphone.
Innanzitutto l’enorme storage interno. Davvero strano che dai 16/32 GB degli attuali dispositivi Zenfone si passi direttamente a 128 GB.
Inoltre, la diagonale del display è veramente imponente: 13.8 pollici. A meno che si tratti di un errore, potrebbe trattarsi di un tablet con sistema operativo Android che come unico punto debole sarebbe scomodo da portarsi appresso.
Infine, tutti i dispositivi Zenfone attuali sono Dual SIM; presumendo che anche i prossimi smartphone Asus Zenfone 3 avranno la medesima feature, perché qui si fa riferimento soltanto a una “SIM 1”?
Effettivamente il supporto Dual SIM in un tablet avrebbe decisamente poco senso, dal momento in cui si userebbe prevalentemente in Wi-Fi e soltanto in alcune occasioni in rete dati.

Insomma, al momento sono soltanto ipotesi e potrebbe trattarsi di un banale errore, ma a questo punto l’hype attorno alla nuova gamma Zenfone è altissimo. Fortunatamente per sapere veramente che cosa ha in mente il produttore bisognerà attendere ancora pochi giorni.

FONTEGFX Bench
Articolo precedenteTIM Fibra: a Milano si naviga a 1.000 Mega dal 1°giugno
Articolo successivoCon Allo la privacy è veramente al sicuro?