smart tv
Fanno sesso davanti alla tv e il video diventa virale

Smart tv va bene, ma se sbirciano i momenti di intimità con il partner, allora, meglio fare un po’ di attenzione. Accade, infatti, che una coppia si sia vista “derubata” della propria privacy proprio mentre faceva sesso davanti alla tv cosiddetta intelligente.

Ora, il concetto di intelligenza dovrebbe essere ridimensionato. Sebbene la notizia dei poveri malcapitati strappi un sorriso, il problema c’è ed è evidente. “Ci è capitata una coppia che era stata registrata da qualcuno che era entrato nel proprio televisore e aveva preso il controllo di esso.”, racconta Laura Higgins, fondatrice dell’Helpline di Revenge Porn. “I due ragazzi erano stati filmati mentre facevano sesso sul divano di casa loro“.

Come funzionano le smart tv è ormai risaputo. Queste, infatti, sono in grado di registrare tutto quel che accade davanti allo schermo – non c’è differenza tra video e audio – e, in genere, è possibile attivare i comandi della televisione stessa proprio posizionandosi davanti ad essa. Se però un hacker riesce ad entrare nel suo software, è un gioco da ragazzi per lui insinuarsi nel sistema della telecamera ed il microfono. Da quel momento in poi, per l’hacker sarà un gioco da ragazzi spiarvi e, soprattutto, senza darvi la possibilità di rendervene conto.

Un pericolo che, a quanto pare, non concerne solamente dispositivi intelligenti propri della moderna smarthome. Stesso rischio potrebbe essere corso con tutti i tipi di smartphone di ultima generazione che, come sappiamo, sono sempre in attesa per eseguire i nostri comandi vocali e non. E che dire poi delle webcam sui nostri pc? Magari, un po’ più di attenzione non guasta.

Ad ogni buon conto, la storia riportata dal Daily Mail riguarda diverse coppie. E tutte con la stessa dinamica: un attacco hacker e i loro video diffusi in rete. Momenti di ardente passione che, evidentemente, non dovevano essere condivisi ma che, sono finiti su tutti i social network. Dunque, ci sentiamo di consigliarvi di riservare i vostri momenti di intimità in posti in cui televisioni, smartphone ed altri device non sono presenti. Non si sa mai.

Articolo precedenteBACTrack Skyn: l’etilometro da polso si connette con lo smartphone
Articolo successivoVodafone: offerte Super da attivare entro oggi 24/05