app diete
Ecco le app Android per fare le dieta

Sebbene lenta e con poco credibilità, l’estate dovrebbe giungere a breve. E con essa, anche la fantomatica e temuta prova costume. Per non farci trovare impreparati, dunque, dimentichiamo fritti e arancini, ma passiamo subito all’azione. Come? In aiuto, il nostro smartphone e le sue app pensate appositamente per le diete e la forma fisica.

Tra diete del limone e dell’acqua, quelle che promettono di perdere svariati chili in poche ore, mai fidarsi. Meglio, probabilmente, affidarsi ad un’app. Fosse solo per il fatto che può rappresentare un valido aiuto a monitorare i chili di troppo, quelli persi e le calorie giornaliere che abbiamo evitato di assorbire. Passiamo all’azione immediatamente. E vi segnaliamo alcune app per Android davvero molto efficaci.

Melarossa

Gratuita e in italiano, quest’app è disponibile per sistema iOS eAndroid. Si avvale di sistema molto efficacie che si basa sul supporto della Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione. Insomma, davvero lo smartphone diventa un dietologo. In pratica, quel che propone è la perdita di un massimo di 800 grammi a settimana bilanciati nel corso di qualche mese. Una volta scaricata, basta inserire i propri dati (età, peso, altezza, misure della circonferenza vita e dei fianchi) affinché l’app sia in grado di dirvi se si è in sovrappeso, il peso consigliato ed altre informazioni. Da abbinare, ovviamente, all’attività fisica giornaliera.

[pb-app-box pname=’cx.grapho.melarossa’ name=’La tua dieta personalizzata’ theme=’discover’ lang=’it’]

MyFitnessPal

Anche questa è un’app gratuita, in italiano e disponibile per iPhone, Android oWindows Phone. È pensata soprattutto per chi è sempre fuori casa ed è costretto a mangiare alimenti prestabiliti e tutte le porzioni pesate. Insomma, si tratta di un vero e proprio diario alimentare, nel quale si possono trovare valide informazioni riguardo i diversi tipi di cucina, in inglese, italiano e spagnolo. Chi è a dieta ferrea, ad esempio, dovrà solamente stabilire l’obiettivo calorico giornaliero e inserire i dati di quel che si è mangiato. E come ogni diario che si rispetti, anche questa app, “ricorda” su una linea del tempo i pasti fatti.

[pb-app-box pname=’com.myfitnesspal.android’ name=’Contatore calorie’ theme=’discover’ lang=’it’]

Fitbit Flex

In realtà, è un braccialetto intelligente come tanti ce ne sono in commercio. Per utilizzarlo, occorre scaricare l’app relativa sul dispositivo elettronico (iPhone, Android o Windows Phone). Anche qui, occorre segnalare l’obiettivo, sia in termini di passi da effettuare al giorno, che di dieta alimentare quotidiana. Oltre, ovviamente, a funzionare come app per il monitoraggio della qualità del sonno, tool per misurare l’acqua si beve e molto altro.

[pb-app-box pname=’com.fitbit.FitbitMobile’ name=’Fitbit’ theme=’discover’ lang=’it’]

Gym Pact

Per iPhone e Android, questa app permette di fare una sorta di scommessa sportivo-dietetica con sé stessi. In pratica, si scommette quanto si riuscirà a perdere, in termini di peso, in un determinato periodo di tempo ed il gioco è fatto. Il denaro, in caso di vincita, viene inviato sul conto PayPal. Davvero molto simpatica e motivante.

[pb-app-box pname=’com.gympact.android’ name=’Pact’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Articolo precedenteOnePlus 3 sarà lanciato e venduto grazie alla realtà virtuale
Articolo successivoInfostrada: modem e attivazione gratis fino al 30/05