eBay
eBay inaugura un centro commerciale virtuale in cui i prodotti sono presenti nel formato 3D.

La nota piattaforma di e-commerce ha deciso di immergersi nella Virtual Reality inaugurando eBay VR: un centro commerciale virtuale in cui sono esposti, al momento, circa 12.500 prodotti. A oggi, il famoso sito di aste online avrebbe già convertito 120 articoli in immagini 3D, consultabili indossando il visore Shoptacles.

In sostanza, l’obiettivo è principalmente uno: conquistare chi ancora si avvale del metodo tradizionale, e quindi si reca nei negozi, per acquistare beni di consumo. Pertanto, di recente, la piattaforma web avrebbe stretto una partnership con Myer, una catena australiana di grandi magazzini, per convertire pressappoco 12.500 prodotti in merce tridimensionale, pronta per essere venduta al miglior offerente.

Per procedere all’acquisto in modalità Realtà Virtuale, sarà necessario disporre di un Shoptacles: stiamo parlando di un visore molto economico, di cui sono stati distribuiti circa 20.000 esemplari presso alcuni rivenditori autorizzati. Prima di tutto, il dispositivo consente all’utente di autentificarsi tramite l’applicazione eBay VR, sviluppata per i dispositivi Android e iOS. In secondo luogo, una volta effettuato l’accesso, il device offre all’iscritto la possibilità di selezionare la categoria interessata e di ricercare, al proprio interno, l’oggetto che desidera procurarsi.

Si tratta di un vero e proprio negozio virtuale in cui sono presenti capi d’abbigliamento, prodotti di elettronica e casalinghi, cosmetici, libri e molto altro. E il tutto sarà proposto e confrontabile, esclusivamente, in formato 3D. Tuttavia, ancora non sono state rese note le procedure di pagamento in quanto il servizio si presenta, per ora, in fase del tutto sperimentale.

In attesa di saperne qualcosa di più, vi alleghiamo il video di presentazione dell’ambizioso progetto di eBay VR.

FONTECNet
Articolo precedenteUMI Super, flagship killer con Mediatek Helio P10
Articolo successivoPer eBay, il futuro dello shopping è con la realtà virtuale