Samsung S Note: importanti novità in arrivo

Nei prossimi mesi il produttore sudcoreano aggiornerà la nota app Samsung S Note. Previste interessanti novità, alcune delle quali potrebbero essere un'esclusiva del Galaxy Note 6.

Samsung S Note

Samsung S Note, l’app preinstallata solamente sui device Samsung compatibili, riceverà nei prossimi mesi un importante aggiornamento che aggiungerà diverse nuove funzioni. Al momento, non si sa se la nuova versione sarà un’esclusiva del prossimo Galaxy Note 6 oppure se verrà rilasciata sul Google Play.

Tutti i possessori di uno smartphone Samsung Galaxy Note hanno acquistato tale device proprio per la sua indole business grazie all’integrazione della S Pen e, di conseguenza, avranno avuto modo di utilizzare le funzionalità offerte dall’applicativo Samsung S Note.

Samsung S Note: ecco le novità e le nuove funzioni in arrivo

Ecco la lista delle nuove funzionalità dell’app Samsung S Note:

  • Screen off memo. Sostanzialmente, darà la possibilità di scrivere una nota al volo sullo schermo semplicemente estraendo la S Pen, anche se lo smartphone è bloccato. Inoltre, attraverso un scroll verso il basso si potranno aggiungere ulteriori note aggiuntive a quelle già presenti sempre tramite la medesima funzionalità. Utile, nel caso in cui lo spazio sullo schermo dovesse essere esaurito.
  • Aumento della sicurezza delle note. Gli appunti che si prenderanno potranno essere accessibili esclusivamente o tramite l’utilizzo della propria impronta digitale oppure attraverso un codice PIN.
  • Si potranno importare note, appunti e documenti da applicazioni di terze parti e/o recuperare le note che per svariati motivi sono state cestinate. Questo sarà possibile attraverso l’introduzione di una specie di “cestino” che funzionerà in maniera molto simile a quello di Microsoft Windows.

Queste sono le novità più importanti comprese nell’aggiornamento che riceverà l’app Samsung S Note, ma sembra che altre funzionalità saranno rese note con la presentazione del Galaxy Note 6, dunque non resta che attendere per saperne di più.

FONTESamMobile
Articolo precedenteCome giocare in remoto alla PS4 su PC e MAC
Articolo successivoAndroid N vs iOS 9: quello che li differenzia e li accomuna