Alcatel Flash Plus 2 ufficiale: un cameraphone eccezionale

Alcatel durante un evento conclusosi poche ore fa ha presentato il Flash Plus 2, un vero e proprio cameraphone a cui è stata riservata molta attenzione al reparto multimediale, specialmente alla parte sonora e alla fotocamera frontale.

Alcatel Flash Plus 2

Alcatel Flash Plus 2 è stato presentato ufficialmente dall’azienda nelle scorse ore. Lo smartphone andrà a sostituire il Flash Plus presentato nel 2014. Il dispositivo ha caratteristiche di fascia premium per quanto riguarda il design e i materiali, mentre l’hardware è da fascia medio alta.

Non si tratta del TCL 950, ma di Alcatel Flash Plus 2. Di questo smartphone colpisce sicuramente per l’aspetto molto elegante, infatti il device ha un corpo interamente in alluminio con una tonalità oro. L’azienda ha dichiarato che la superficie è stata trattata con 3 sofisticati processi di lucidatura.
Inoltre, sulla parte frontale del dispositivo c’è un sensore per le impronte digitali
che garantisce lo sblocco del terminale in circa 0,5 secondi e riconosce l’impronta da qualsiasi angolatura (360 gradi).
Lo scanner darà accesso esclusivo a immagini e file personali che sono stati copiati all’interno di una speciale cartella privata il cui accesso sarà consentito esclusivamente tramite la lettura delle impronte.

Alcatel Flash Plus 2: le specifiche tecniche complete

Alcatel Flash Plus 2
Alcatel Flash Plus 2, il nuovo smartphone della società

Le caratteristiche tecniche di questo Alcatel Flash Plus 2 sono molto interessanti:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (401ppi) e angolo di visuale di 160 gradi;
  • SoC MediaTek Helio P10 (octa-core, 4×2.0 GHz e 4×1.0 GHz) affiancato da una GPU Mali T860MP2;
  • 3 GB di memoria RAM di tipo LPDDR3 e storage interno da 32 GB; 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. In entrambe le configurazioni c’è la possibilità di espandere la memoria tramite schede micro SD;
  • Fotocamera principale da 13 Megapixel, flash LED dual tone (324 combinazioni di luce possibili), apertura focale di f/2.0, PDAF (0,3 secondi per necessari per la messa a fuoco);
  • Fotocamera frontale da 5 Megapixel con flash, pixel grandi 1,12 μm, diaframma pari a f/2.2, lente ultra grandangolare (84.4 gradi);
  • Chip Audio Hi-Fi32 bit DAC AKM 4375, con filtro digitale IRD per segnali audio e suoni molto più ricchi di dettagli.
  • Amplificatore audio NXP9890 che aumenta la potenza degli altoparlanti di 3.6W, amplificando il suono fino a 3-8 volte (5-9dB).
  • Supporto Dual SIM, 4G LTE, Wi-Fi 820.11 b/g/n, Bluetooth 4.1;
  • Batteria da 3000 mAh con ricarica rapida (50% in 30 minuti);
  • Android 6.0 Marshmallow;
  • Dimensioni e peso: 152,6×76,4×8,2 mm per un peso di 157 grammi.

Alcatel Flash Plus 2, almeno sulla carta, ha tutte le carte in regola per diventare un ottimo cameraphone vista l’enorme attenzione che il produttore ha riservato al reparto multimediale. Infatti, è raro trovare il flash LED frontale e il chip Hi-Fi dedicato per il reparto sonoro garantirà un’ottima esperienza di ascolto musicale.

Per quanto riguarda la connettività, Alcatel Flash Plus 2, al momento, sembra supportare le bande 4G FDD LTE B1,B3,B5 e B7. All’appello mancherebbe la B20, ma non è escluso che arriverà una variante internazionale compatibile con i nostri operatori.

Di questo Alcatel Flash Plus 2 non si conoscono ancora i prezzi ufficiali, ma inizialmente sarà disponibile soltanto nelle Filippine, in Malesia, Vietnam, Monaco e Thailandia. Successivamente dovrebbe arrivare anche sul mercato italiano ed europeo.

A seguire, il video ufficiale di Alcatel Flash Plus 2 rilasciato dalla società:

VIAFoneArena
FONTEFlash
Articolo precedenteInfostrada: le offerte da attivare entro il 23 maggio
Articolo successivoHTC Desire 820, arriva Android 6.0 Marshmallow