HDHomeRun
SiliconDust USA è pronta a lanciare un’applicazione integrata a HDHomeRun, in grado di trasformare Android TV in DVR.

SiliconDust USA, la società impegnata nella produzione di device HDHomeRun, ha annunciato l’imminente arrivo di un’applicazione che sarà in grado di trasformare Android TV in DVR, quindi in un registratore di programmi televisivi.

Fino a qualche giorno fa, chiunque avesse voluto realizzare un DVR – Digital Video Recorder – avrebbe dovuto collegare uno o più sintonizzatori, in precedenza connessi alla propria rete locale, a un computer. Ora invece, grazie alla notizia giunta direttamente dagli Stati Uniti, SiliconDust si dice pronta a promuovere un sistema, integrato ai prodotti HDHomeRun, che implementi la condivisione streaming di trasmissioni televisive.

Prima di tutto, per poter usufruire del programma HDHomeRun RECORD, l’utente dovrà possedere un dispositivo Android TV che sia aggiornato alla versione Android 6.0. In secondo luogo, il device dovrà essere munito di una porta Ethernet e compatibile con lo standard USB 3.0. Tuttavia, vale la pena sottolineare che lo strumento venga supportato esclusivamente di NVIDIA Shield Pro, la console videoludica pensata per il sistema operativo Android: infatti, grazie alla presenza della memoria interna da 500GB, l’apparecchio ospita lo spazio necessario per contenere le registrazioni.

Oltre ad avere la possibilità di guardare i programmi registrati in un altro momento, l’utente potrà condividere gli stessi con tutti gli altri utenti connessi sia dentro che fuori la propria rete locale. Dunque, l’azienda avrebbe trovato un modo semplice ed efficace per creare una community di streaming TV e, al contempo, andare incontro alle esigenze dei clienti.

Per adesso, l’applicazione DVR non risulta ancora disponibile per il rilascio ufficiale a causa di alcuni problemi legati al supporto di alcuni canali criptati e per via del potenziamento della funzione Live TV, che consente di mettere un programma in pausa. Attualmente, ulteriori informazioni riguardo al progetto sono reperibili sul sito Kickstarter. A ogni modo, vi terremo aggiornati.

FONTEEngadget
Articolo precedenteAUKEY Avviatore d’Emergenza Portatile per Auto e Powerbank, recensione
Articolo successivoFacebook Moments, l’app che raccoglie le foto