PS4K
PS4K, la nuova console di Sony potrebbe uscire prima della fine dell’anno

PS4K, o anche denominata PS4 Neo, sembra sempre più imminente e continua a far parlare di sé. Secondo “Innelec Multimedia”, infatti, dei potenziamenti potrebbero riguardare l’attuale PlayStation 4, tra il 2016 ed il 2017.

Sony sembra sempre più intenzionata ad immettere sul mercato una nuova piattaforma di gioco basata nativamente sul nuovo standard risolutivo 4K e naturale evoluzione dell’attuale modello PS4, in vita ormai già da 3 anni. Nuove indiscrezioni arrivano da “Innelec Multimedia“, agenzia francese specializzata nel comparto videoludico e leader nella distribuzione di prodotti multimediali quali quelli offerti da Activision Blizzard, EA, Warner Bros, Nintendo, Microsoft e la stessa Sony.

L’ingresso sul mercato della nuova console ha suscitato l’interesse del grande pubblico, diviso tra sostenitori di un’innovazione più rapida e contrari. Sempre secondo l’agenzia francese, però, il futuro del mondo videoludico è segnato: « L’esercizio in corso 2016/2017 sarà caratterizzato dall’arrivo di un’evoluzione della console Sony PS4 dotata di nuove funzionalità e dall’arrivo sul mercato, in ottobre 2016, del casco per la realtà virtuale Sony VR. »

PS4K, la data di uscita

Per quanto concerne la data di uscita, dunque, è probabile che il nuovo modello possa uscire tra il mese di giugno e quello di settembre 2016, salvo problemi di produzione che farebbero slittare la commercializzazione ad ottobre 2016. Di conseguenza, la presentazione potrebbe arrivare in coincidenza con quella di “PlayStation VR“, il primo casco per la realtà virtuale prodotto da Sony.

Per tutti gli amanti dei videogiochi pare che il mese di ottobre sarà ricco di novità, tra cui anche l’uscita dell’attesissimo titolo “The Last Guardian“. Per il momento, però, non ci resta che attendere con ansia ulteriori novità sulla vicenda e sperare che Sony doni qualche dichiarazione ufficiale. Stay tuned su Tecnoandroid.it!

VIAOtaxou
Articolo precedenteQuali sono le app Android più popolari della storia
Articolo successivoPresa universale e caricabatterie USB Dodocool, la recensione