hi)
Il campanello smart hi)

Hi) è un campanello smart di ultima generazione prodotto dalla start-up francese Fenotek. Il dispositivo è una soluzione tuttofare per la casa, disponibile già in preordine su Indiegogo. Se acquistato in anticipo su questo sito, il prezzo del device è di 249 dollari. Dopo il lancio, invece, salirà fino a 399 dollari.

Le capacità del dispositivo

Il campanello innovativo sarà rilasciato sul mercato ad ottobre e utilizzerà il sistema operativo Android 4.4 KitKat. Questo device non è soltanto un campanello, ma anche un sistema di sicurezza per la casa. Esso, infatti, è in grado di rilevare ogni movimento che avviene entro 5 metri di distanza. In caso di azioni sospette, il dispositivo invia un allarme allo smartphone del proprietario, con tanto di video integrato. Le registrazioni possono essere anche salvate in cloud, se si acquista il servizio online dedicato. Hi) permette di aprire le porte utilizzando l’app dal cellulare e può essere collegato ad altri due accessori presenti nell’appartamento. Il sistema può essere utilizzato da massimo 4 utenti e supporta i servizi Tasker, IFTTT e NEST.

Le caratteristiche tecniche di hi)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, hi) è un campanello con connettività Wi-Fi 2.4Ghz b/g/n e Bluetooth 4.0 low-energy. Il display e-ink consente una migliore visibilità per gli ambienti esterni e una registrazione a 720p HD, con visione a 150°. Le riprese sono disponibili anche in notturna grazie agli infrarossi e il dispositivo è protetto sia in caso di pioggia che di temperature estreme. Il microfono a cancellazione di rumore, inoltre, permette di registrare audio in alta qualità, senza alcun disturbo.

VIAxda-developers
Articolo precedenteGoogle SyntaxNet: si apre una nuova era per l’Intelligenza Artificiale
Articolo successivoFastweb: le offerte da attivare entro il 17 maggio