Samsung Charm disponibile in Italia

La nuova smartband di casa Samsung aveva già fatto capolino durante il Mobile World Congress di Barcellona dello scorso febbraio, ma solo oggi è stata svelata ufficialmente: si tratta di Charm, il fitness tracker con il design di un gioiello. Al momento, l’indossabile è stato annunciato solo per i mercati di Corea, Francia, Russia e Italia, ma Samsung ha riferito che a breve sarà disponibile anche in altri Paesi selezionati.

Charm è una smartband pensata per le donne, con il cinturino sottile in silicone e un display quadrato. Si collega direttamente all’app Android Samsung S Health tramite Bluetooth e tiene traccia dell’attività giornaliera, del numero di passi effettuati, della distanza percorsa e delle calorie bruciate; inoltre, presenta un LED che avvisa dell’arrivo di chiamate, messaggi e notifiche sui social network.

Samsung Charm disponibile in Italia

Il wearable è in grado di memorizzare i dati anche se non è connesso allo smartphone e di recuperarli nel momento in cui i due dispositivi vengono nuovamente sincronizzati. La batteria di Charm ha una capacità di 17 mAh e promette un’autonomia di 14 giorni con una sola ricarica completa. La smartband viene venduta nei colori nero, oro e rosa, ma al momento sul sito ufficiale di Samsung non sono ancora disponibili né il prezzo né la data di lancio ufficiale. E voi, cosa ne pensate di questo gadget pensato per le sportive?

VIAfonearena
Articolo precedenteFacebook, notizie trend gestite da un team di selezionatori
Articolo successivoOppo Find 9: da 0 a 100% in 15 minuti