Nuovo Shield Tablet in arrivo

Sono passati due anni dal lancio del primo NVIDIA Shield Tablet, mentre il suo successore Shield Tablet K1 è comparso alla fine del 2015. Recentemente è emerso un nuovo dispositivo sul sito della FCC e sembrerebbe trattarsi proprio del nuovo tablet della serie.

Il documento della FCC non entra molto nel dettaglio riguardo alle specifiche tecniche del device, ma sappiamo che avrà 2,4 GHz di frequenza, una porta USB, un supporto Bluetooth e misurerà 8,6 x 4,8 x 0,3 pollici. Il modello appare con il codice P2290W e nel documento viene associato al nome “Shield Tablet”.

Il precedente Shield Tablet K1 monta uno schermo da 8 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, un processore NVIDIA Tegra K1, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e misura 8,7 x 5 x 0,4 pollici. Possiamo pensare, dunque, che il nuovo modello avrà un processore Tegra X1 e offrirà più GB di memoria interna, anche se per ora si tratta di supposizioni. Le dimensioni del tablet apparso sul sito della FCC sono di poco inferiori rispetto a quelle del predecessore, il che vuol dire che probabilmente anche stavolta lo schermo non supererà gli 8 pollici.

Nuovo Shield Tablet in arrivo

Al momento, queste sono tutte le notizie disponibili sul dispositivo di casa NVIDIA. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli da parte della casa produttrice per conoscere meglio questo nuovo tablet.

VIAandroidpolice
Articolo precedenteSharp: nuovo smartphone con fotocamera da 22 MP
Articolo successivoZopo: la gamma Speed 7 riceve Android Marshmallow