Google Translate
Google Translate si aggiorna e diventa touch e offline.

Il motore di ricerca Google introduce alcune novità, legate al servizio gratuito di traduzione per dispositivi con sistema operativo Android. A 10 anni dal debutto del servizio di Big G, l’app di Google Translate si aggiorna, diventando Tap to Translate.

Con i nuovi aggiornamenti di Google sarà molto semplice utilizzare il servizio di traduzione gratuito, fornito agli utenti. L’azienda rivela che, se in passato l’utente impiegava tempo prima di giungere all’esito finale, da questo momento in poi sarà tutto più semplice e veloce. Infatti, con la versione aggiornata è sufficiente un semplice click per ottenere la traduzione in pochissimo tempo.

Ad accompagnare il nuovo aggiornamento, un’altra novità. Ovvero la possibilità di attivare Google Translate anche senza connessione e senza che l’utente debba passare da un’applicazione all’altra. Con Tap to Translate, infatti, l’utente può effettuare il tap su un testo da tradurre, direttamente da qualsiasi applicazione. Quindi, i possessori di smartphone con sistema operativo Android avranno la possibilità di utilizzare più facilmente la funzionalità di traduzione, cliccando semplicemente un piccolo bottone. Quest’ultimo potrà essere spostato liberamente nella schermata.

Google Translate
Google Translate diventa Tap to Translate e può eseguire la traduzione di un testo direttamente all’interno di un’app, grazie all’apposito indicatore.

Tra le tante funzionalità introdotte, Google annuncia l’arrivo di pacchetti di dati per il download delle lingue in modalità offline. La funzione potrà essere disponibile in tutte le 103 lingue offerte da Google Translate. Inoltre, la sua configurazione è molto semplice, poiché l’utente potrà ottenere il suo pacchetto, cliccando sulla freccia accanto al nome della lingua da scaricare.

Disponibile gratuitamente su Google Play Store e App Store, Google Translate è un servizio gratuito diffuso in tutto il mondo ed utilizzato da oltre un miliardo di utenti. Grazie alle due nuove funzionalità, utilizzare il traduttore sarà ancora più facile e veloce.

VIAThe Verge
Articolo precedenteZopo: la gamma Speed 7 riceve Android Marshmallow
Articolo successivoAndroid VR potrebbe essere il nuovo visore di Google