Presentazione drone Xiaomi a maggio

Xiaomi è un’azienda decisamente instancabile: dopo aver presentato Mi Max, il gigantesco phablet da 6,44 pollici, e l’interfaccia MIUI 8 solo due giorni fa, è già in procinto di annunciare un nuovo dispositivo: il suo primo drone.

Già da mesi si parla dell’imminente uscita di questo gadget di casa Xiaomi e finalmente l’attesa sembra essere terminata. I rumor trapelati negli ultimi tempi dichiaravano che sarebbe stato possibile controllare il drone utilizzando il fitness tracker Mi Band: questo dettaglio non è stato confermato dalla società, ma il CEO Lei Jun ha assicurato che il device sarà presentato entro la fine di maggio e che tutti i dubbi saranno chiariti a breve. Probabilmente il dispositivo avrà il nome di “Mi Drone” e si ritiene che Xiaomi abbia collaborato con un produttore di droni per realizzarlo.

Secondo le indiscrezioni trapelate fino ad ora, il device dovrebbe essere dotato di una videocamera e costare intorno ai 100 dollari. Al momento non si sa ancora se sarà necessario possedere anche una smartband Mi Band per poterlo controllare. Oltretutto, dato che la nuova Mi Band 2 sarà annunciata entro la fine di maggio, è altamente probabile che i due dispositivi saranno presentati insieme. Dunque, non ci resta che attendere nuove informazioni da parte di Xiaomi per saperne di più.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteSky lancia l’operatore telefonico “Sky Mobile”
Articolo successivoSamsung presenta microSD EVO PLUS da 256GB