Alcatel TCL 950, flagship in dirittura d’arrivo

Un nuovo dispositivo di fascia alta prodotto da Alcatel appare su GFXBench. Si tratta di uno smartphone con un hardware importante che potrebbe venir annunciato a breve dall'azienda.

Alcatel TCL 950

Alcatel TCL 950 è un nuovo smartphone di fascia alta che potrebbe essere in dirittura di arrivo. Nelle ultime ore il dispositivo è comparso su GFXBench, noto sito di benchmark e le caratteristiche tecniche emerse sono tali da posizionare questo Alcatel nella fascia alta del mercato.

Alcatel TCL 950 sembra essere la nuova punta di diamante del produttore francese. Il dispositivo potrebbe essere annunciato a breve poichè nelle ultime ore è apparso su GFXBench.

Alcatel TCL 950: flagship di fascia alta con caratteristiche tecniche notevoli

La sigla Alcatel TCL 950 è quella apparsa sul sito di benchmark ma, tuttavia, il nome ufficiale ancora non lo si conosce e potrebbe arrivare sul mercato come Alcatel Idol X oppure come una variante più potente di Idol 4.

Le principali specifiche tecniche che son venute alla luce sono davvero molto interessanti:

  • Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (fino a 5 tocchi simultanei riconosciuti);
  • SoC Qualcomm Snapdragon 820 ( quad core con 2 CPU Kryo con frequenza di clock a 2.1GHz e altri 2 con clock a 1.6GHz), GPU Adreno 530;
  • 4 GB di memoria RAM;
  • 64 GB di memoria interna;
  • Fotocamera principale da 20 Megapixel e con possibilità di registrare video in 4K. Fotocamera frontale da 7 Megapixel;
  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow Alcatel Edition;
  • Bluetooth, Wi-Fi, giroscopio, bussola, NFC, sensore di prossimità, contapassi;

La scheda tecnica di questo Alcatel TCL 950 evidenzia un hardware molto potente per quanto riguarda il processore, mentre dal punto di vista del display, il pannello adottato non è proprio così formidabile.
Inoltre, i dati riguardo alla fotocamera frontale sono decisamente strani; appaiono, infatti, le diciture “not supported” e “7 Megapixel“, ma molto probabilmente la prima lascia intendere che il software è ancora in fase di test e non è stato possibile riconoscere in maniera corretta l’obbiettivo fotografico, mentre quei 7 Megapixel potrebbero tranquillamente essere 8.

Un altro dettaglio curioso dicitura riguarda la versione software denominata “Alcatel Edition” che farebbe pensare al fatto che il produttore ha intenzione di apportare delle importanti modifiche all’interfaccia Android.

Restiamo in attesa di ulteriori notizie.

FONTEGFX Bench
Articolo precedenteAsus ZenFone Go TV, device con sintonizzatore DTV
Articolo successivoGoogle propone un nuovo set di emoji per le donne