Foto Xiaomi Mi Band 2

Quello di oggi è un giorno importante per Xiaomi: qualche ora fa l’azienda ha presentato il phablet Mi Max e la nuova interfaccia MIUI 8, basata sul sistema operativo Android. Secondo alcuni rumor, la società avrebbe dovuto annunciare anche il fitness tracker Mi Band 2, ma a causa di alcuni problemi di produzione il lancio è stato rimandato di qualche settimana. Visto che per la sua presentazione ufficiale dovremo aspettare ancora, intanto possiamo goderci alcune foto della smartband trapelate questa mattina in Cina.

Dalle immagini sottostanti sembra che Mi Band 2 abbia il classico cinturino in silicone (molto simile a quello della prima generazione dell’indossabile), ma la grande novità è rappresentata dal display, introdotto per la prima volta da Xiaomi: esso mostra tutti i dati del device, tra cui la frequenza del battito cardiaco, lo status della batteria, il numero di passi effettuati e la velocità dell’andatura. Non sappiamo se la smartband offrirà ulteriori funzioni, ma probabilmente permetterà anche di raccogliere dati sulla qualità del sonno e potrà essere usata come sveglia.

Lei Jun, il CEO dell’azienda, ha riferito che il bracciale sarà annunciato con un mese di ritardo rispetto al previsto, quindi presumibilmente l’evento avverrà entro la fine di giugno. Sicuramente il costo della smartband sarà molto conveniente, in linea con la precedente Mi Band, che venne lanciata sul mercato al prezzo di circa 20 dollari. Al momento queste sono tutte le informazioni disponibili su Mi Band 2, quindi non ci resta che attendere nuove informazioni da parte della stessa Xiaomi.

VIAandroidheadlines
Articolo precedenteVodafone: attivazione gratis per alcune offerte
Articolo successivoInfostrada ADSL regala il Modem Premium fino al 16 maggio