outlook
Microsoft rende Outlook sempre più utile e completa.

Outlook per Android e iOS si aggiorna portando tre utili caratteristiche che contribuiscono a renderla una delle migliori applicazioni per la produttività disponibili su mobile.

Microsoft è stata criticata in passato per aver introdotto troppe funzioni nei suoi software desktop. Tuttavia, dal lato mobile, la società sta mostrando un certa maturità proprio negli ultimi anni, come dimostra l’ultima versione della sua applicazione Outlook.

L’inserimento di tre nuovi servizi esterni nella sezione “applicazioni di calendario”, aggiunge validi motivi per utilizzare questa applicazione: stiamo parlando precisamente dell’integrazione di Evernote, Wunderlist, e Facebook. È ora possibile aggiungere i compleanni e gli eventi del socian network di Zuckerberg, così come le attività e le note di Wunderlist ed Evernote, a patto che tutti abbiano date di scadenza.

La funzione di applicazioni di calendario proviene da Sunrise, un calendario che Microsoft ha acquisito meno di un anno fa e che rende quello di Outlook ancora più utile. Questo fornisce a Microsoft un altro vantaggio, rispetto ai suoi concorrenti in questo settore come Apple Mail, o l’ottima app di Gmail, preinstallata in quasi tutti gli smartphone Android.

Microsoft merita anche alcuni complimenti per la sua decisione di sostenere le attività e le liste di cose da fare di Evernote, rivale leader del servizio OneNote sulla quale sono state spese molte energie.

Inoltre, l’app per la corrispondenza ora permette di modificare i colori del calendario di default per gli oggetti di Facebook, Evernote, e Wunderlist, che aiuta ad identificare più facilmente le fonti degli appuntamenti. Non bisogna poi dimenticare l’integrazione estremamente utile con altri servizi, come Dropbox, Google Drive, Box, e, naturalmente, Onedrive di Microsoft.

Outlook, che al momento rimane gratuita, si sta trasformando in un’app di produttività sempre più eccellente, in grado di tenere testa – e forse battere – i suoi rivali su dispositivi mobili.

VIACIO
Articolo precedenteYouTube: più audience rispetto alla TV
Articolo successivoGoogle testa il colore nero per i suoi link