sony
Sony presenta il nuovo modello della serie Ultra

Sony Xperia C6 Ultra, il nuovo smartphone presentato di recente dal gigante nipponico, equipaggerà una fotocamera frontale ad alta risoluzione, con cui catturare selfie di qualità.

La maggior parte dei produttori di smartphone hanno almeno uno modello, e forse anche di più, selfie-friendly nella loro line-up. Sony, il cui nome era, e in parte lo è ancora, sinonimo di fotografia digitale, non è diverso. Sembra, tuttavia, che l’azienda abbia deciso di riservare le sue aspirazioni selfie non per la sua nuova linea premium Xperia X, ma per la Ultra. L’Xperia C6 è un device di fascia media che si vanta di una fotocamera frontale da 16 megapixel, una qualità forse eccessiva per gli autoritratti.

Le caratteristiche tecniche del Sony Xperia C6 Ultra

Il nome “C6 Ultra” non è in realtà ancora ufficiale, ma considerando le somiglianze con l’Xperia C5 Ultra rispetto allo scorso anno, è molto probabile che proseguano sulla stessa nomenclatura. Le specifiche di progettazione della versione di questo modello sono di 164,2 mm x 79,4 mm x 8,4 mm, il che lo rende più stretto, ma più spesso del Xperia C5 Ultra. Il cuore che alimenterà il device sarà il processore MT6755 MediaTek (quello del C5 era invece un MT6752), mentre il resto delle specifiche rimane, più o meno lo stesso. Ciò significa che permane lo schermo da 6.0 pollici Full HD, 2 GB di RAM e 16 GB di storage.

Quindi, in realtà, i cambiamenti maggiori sono nelle fotocamere. Anche quella principale viene aggiornata con un sensore di 20 megapixel che, per ora, sembrerebbe essere situata nel solito angolo in alto a sinistra della parte posteriore, anziché al centro com’era in precedenza.

Per quanto riguarda il lancio sul mercato dell’Xperia C6 Ultra, non vi è ancora nessuna notizia ufficiale. Il nome potrebbe cambiare così come alcune caratteristiche, trattandosi per ora di indiscrezioni non confermate, cosa che però potrebbe accadere nelle prossime settimane.

VIASlash Gear
Articolo precedenteXiaomi Mi Max: in rete nuove immagini teaser
Articolo successivoAndroid: firma digitale su un documento, si può fare anche questo