Smartphone Land Rover in arrivo nel 2017

Land Rover stringe una partnership con la società britannica Bullitt e insieme, nel 2017, produrranno una serie di smartphone, dispositivi, periferiche varie studiate appositamente per l'off road e i veicoli del brand fuoristradistico.

Smartphone Land Rover

Land Rover storico marchio famoso in tutto il mondo, si sta preparando ad entrare nel mondo della telefonia, stringendo una partnership con Bullit. Nel 2017 arriveranno nuovi smartphone Land Rover e altri dispositivi. ll brand sta progettando una gamma di smartphone Land Rover e altri dispositivi molto resistenti elettronici specifici per tutti gli amanti dell’offroad e dell’avventura all’aria aperta.

Smartphone Land Rover e altri dispositivi in arrivo nel 2017

Il progetto prende vita grazie ad un accordo tra Land Rover e la società britannica Bullit Group, specializzata nell’elettronica di consumo.
Le due realtà svilupperanno periferiche, nuovi dispositivi mobili e smartphone che saranno disponibili sul mercato a partire dal prossimo anno. Il brand Land Rover si appresta quindi ad entrare nel business del mercato della telefonia.

Riguardo alle caratteristiche tecniche di questi nuovi device, al momento non si sa praticamente nulla. Ciò che è certo è che gli ingegneri Land Rover che attualmente si occupano della progettazione dei fuoristrada contribuiranno in maniera significativa produzione e realizzazione degli smartphone Land Rover, periferiche e altri dispositivi appositi, incluse delle app studiate ad hoc e ottimizzate con soluzioni inedite per rendere l’avventura, sia in città che fuoriporta, più sicura e divertente.

Lindsay Weaver, Director of Licensing and Branded Goods di Jaguar Land Rover, ha dichiarato:
”Trasferire il design iconico e la tecnologia innovativa Land Rover nel settore della telefonia mobile insieme a Bullitt, rappresenta una nuova sfida e la straordinaria opportunità per il Brand di spingersi verso una nuova dimensione. Un team di progettisti del reparto Jaguar Land Rover Special Operations sarà assegnato alla partnership, per produrre dei dispositivi a misura del Brand Land Rover e dei valori dei suoi prodotti”.

Questo significa che Land Rover farà particolarmente attenzione al design, ai materiali e alla durata nel tempo. Molto probabilmente si tratterà di dispositivi rugged, studiati per resistere a condizioni ambientali difficili. Nessuna notizia riguardo al Sistema Operativo che verrà utilizzato, ma è ipotizzabile Android proprio per la grande compatibilità e versatilità che ha con la maggior parte di accessori di terze parti.

 

FONTELand Rover
Articolo precedenteBLU Energy JR, lo smartphone che costa solo 39 dollari
Articolo successivoLe microonde potrebbero sostituire il test della glicemia