firma digitale
Adobe Fill & Sign – app gratuita per la firma digitale

La firma digitale può essere utile in diverse occasioni e sono molte le applicazioni Android che consentono di poter firmare un documento per poi stamparlo o spedirlo tramite email.

Tra le applicazioni disponibili sul Play Store che consentono di poter firmare un documento direttamente dal proprio smartphone Android ce ne sono alcune molto interessanti. Tra queste spicca certamente l’app di Adobe, Fill & Sign DC, gratuita e davvero semplice da utilizzare.

Adobe Fill & Sign DC, l’app per la firma digitale su Android

firma_digitale_android (2)

L’interfaccia è semplice così come è semplice il suo utilizzo. Dopo averla scaricata dal Play Store basta aprirla e aggiungere il documento che occorre firmare. Per selezionare il documento serve un semplice tap nella schermata principale e si potrà scegliere tra file PDF, foto o si potrà scattare una foto del documento da firmare.

firma_digital_android

Una volta selezionato il tipo di file questo potrà essere aggiunto da una delle applicazioni che utilizziamo come, per esempio, Drive, Dropbox o la galleria e si potrà firmare con le dita oppure con uno stylus se utilizzate un dispositivo come il Galaxy Note 5. Una volta firmato il documento lo si può condividere tramite il classico tasto.

firma_digitale_android (1)

È anche possibile impostare il proprio profilo personale inserendo dati quali nome, cognome, indirizzo, email, telefono, fax e aggiungere altri campi se occorrono personalizzando ciascuna etichetta dei campi aggiunti.

Come detto l’applicazione è gratuita ha un peso di soli 5,5 MB ed occorre almeno Android 5.0 Lollipop per poterla installare sul proprio dispositivo.

[pb-app-box pname=’com.adobe.fas’ name=’Adobe Fill & Sign DC’ theme=’discover’ lang=’it’]

Nel caso il vostro device Android è fermo a versioni precedenti ci sono altre applicazioni che si possono scaricare e che si servono allo stesso scopo.

[pb-app-box pname=’biz.binarysolutions.fasp’ name=’Fill and Sign PDF Forms’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.docusign.ink’ name=’DocuSign’ theme=’discover’ lang=’it’]

Articolo precedenteSony Xperia C6 Ultra, lo smartphone selfie friendly
Articolo successivoEnki Stove Wild: il fornello che produce energia pulita