Il logo blu e bianco di Facebook

Facebook ha deciso di rendere omaggio a tutte le mamme in occasione della prossima festività. Nel social network è stata inserita una nuova funzione appositamente per la Festa della Mamma. Si tratta di un fiorellino viola che potrà essere usato soltanto per questa giornata. La reazione, infatti, è stata inserita temporaneamente nel gruppo delle altre reactions.

Le novità dell’aggiornamento

Facebook ha introdotto questa nuova funzione nell’ultimo minor update dell’applicazione. L’aggiornamento è gestito lato server, quindi non c’è bisogno di agire manualmente sul dispositivo. Per riceverlo bisogna soltanto aspettare che la nuova funzione sia introdotta naturalmente. Il responsabile del servizio David Marcus ha rilasciato un video sul suo profilo ufficiale in cui mostrava l’adesivo in azione. Il funzionamento, in pratica, è lo stesso delle altre reactions. Basta puntare il mouse o il dito sul tasto “Mi piace” e selezionare il fiorellino tra le opzioni disponibili. Questa novità, comunque, non verrà rilasciata in tutti i Paesi, ma soltanto in alcune aree selezionate. Non è ancora chiaro quali siano i mercati scelti, ma si sa di sicuro che gli Stati Uniti non sono tra questi. Assieme a questa feature, comunque, arriverà anche la possibilità di inviare fiori nelle chat. Il funzionamento ricorda quello usato già in altre festività come Natale e San Valentino.

Il doppio obiettivo di Facebook

Facebook, comunque, non ha presentato la nuova reaction solo per far contente le mamme. Si pensa che la società di Menlo Park stia studiando i vari mercati per scoprire dove ha più successo la feature. In questo modo, potrebbe utilizzare questi dati a scopi commerciali. Se queste reaction continueranno ad essere introdotte, quindi, sarà anche perché il social avrà trovato terreno fertile in esse.

VIAtheverge
Articolo precedenteZanzaMapp: l’app italiana che geolocalizza le zanzare
Articolo successivoWind: le nuove offerte attivabili dal 9 maggio