Asus Zenfone 3: presentazione a fine mese

Sul sito ufficiale di Asus press è iniziato un countdown che terminerà il prossimo 30 maggio, quando si terrà l'evento Zenvolution dove verranno ufficializzati molti nuovi prodotti tra cui l'Asus Zenfone 3.

Asus Zenfone 3

Asus Zenfone 3 verrà ufficializzato a fine mese. Asus ha iniziato un countdown sul proprio sito ufficiale per un evento che si terrà il prossimo 30 maggio dove molto probabilmente saranno annunciati nuovi prodotti, tra cui tablet, notebook e anche l’atteso successore di Zenfone 2.Asus Zenfone 3 con molte probabilità verrà annunciato il prossimo 30 maggio. La conferenza denominata Zenvolution si terrà esattamente un giorno prima del Computex 2016 che si inizierà a Taipei il 31 maggio e si protrarrà fino 4 giugno.

Tra i nuovi prodotti che la società potrebbe presentare ci sono anche lo Zenbook Flip e il Transformer book anticipati da Asus durante la Milano Design Week, ma dalla conferenza ci si aspetta il rinnovo dei dispositivi facenti parte della gamma Zenfone, tra cui l’Asus Zenfone 3, uno Zenwatch 3, alcuni nuovi tablet ZenPad e forse anche un Ultrabook o un prodotto 2-in-1 che andrebbe ad arricchire la lineup ZenBook e VivoBook.

Asus Zenfone 3: le potenziali specifiche tecniche

Le ultime indiscrezioni riguardanti il prossimo Asus Zenfone 3 confermano un design dall’aspetto elegante, probabilmente l’utilizzo di migliori materiali, tanto che negli ultimi render si prospetta una scocca unibody interamente in metallo.

Le probabili caratteristiche tecniche che caratterizzeranno questo device dovrebbero essere le seguenti:

  • Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 625 (octa-core da 2 GHz), GPU Adreno 506, 3 GB di RAM;
  • 16 GB di memoria interna;
  • lettore di impronte digitali;
  • porta USB Type-C;

Tuttavia, alcune informazioni sono discordanti. Nel sfondo del conto alla rovescia presente sul sito ufficiale del produttore è presente il logo Intel. I primi Zenfone 2 montavano proprio processori Intel e non Qualcomm, tuttavia non è detto che tale chipset verrà riutilizzato su Asus Zenfone 3, ma piuttosto in uno dei tanti altri prodotti che potrebbero venir ufficializzati il prossimo 30 maggio.

Restiamo dunque in attesa sia dell’evento ufficiale Zenvolution che di altre eventuali fughe di notizie.

FONTEAsus
Articolo precedenteHuawei P9, il clone dell’iPhone 6
Articolo successivoVirus, malware e Spyware: cosa sono e come difendersi