Twitter
Twitter lancia Connect Tab per Android e iOS. Il servizio consente agli utenti di ricevere un elenco di tweet e profili compatibili con i propri interessi.

Twitter lancia la funzione Connect Tab, accessibile ai sistemi operativi Android e iOS, per consentire agli utenti di ricevere un elenco personalizzato di tweet e profili compatibili con i propri interessi. Il tutto sarà possibile attraverso un algoritmo in grado di analizzare il comportamento degli users.

Addio follow e defollow. Da oggi, la piattaforma più cinguettata del mondo è pronta a offrire ai propri iscritti una user experience più interessante, che tiene conto dei gusti personali degli utenti. Infatti, il social network ha scelto di selezionare i tweet più popolari, gli account più seguiti, le notizie maggiormente diffuse, gli hashtag migliori e molto altro, per rendere il servizio più accattivante.

Si tratta semplicemente di un variegato sistema di suggerimenti, al quale è possibile accedere mediante il tasto collocato in alto a sinistra dell’applicazione mobile. Tuttavia, prima di potervi usufruire della funzionalità, sarà necessario effettuare l’aggiornamento del software.

Twitter si collega con le persone che ti interessano. E non importa se si tratta di qualcuno che condivide il vostro amore per la fantascienza, dei tuoi amici e della famiglia, di un politico, o della tua squadra sportiva locale” si legge nel blog: “Tuttavia, trovare nuovi profili da seguire potrebbe richiedere alcuni passaggi e un pizzico di fortuna. Ecco perché abbiamo ripensato all’esperienza con la nostra nuova scheda Connect. A partire da oggi, verrà visualizzato un elenco dettagliato di persone e profili che pensiamo potrai apprezzare in seguito, tutti facilmente accessibili in un unico luogo“.

Tra le novità, introdotte da Connect Tab, troviamo la sincronizzazione della rubrica telefonica grazie alla funzione di importazione dei contatti. In questo modo, l’utente potrà creare una piccola community di fiducia. Inoltre, quando qualcuno dei contatti si iscriverà alla piattaforma, l’user ricerverà automaticamente una notifica.

FONTETwitter
Articolo precedenteGear Fit 2 e Gear IconX sul sito ufficiale di Samsung
Articolo successivoApple Music aggiorna il proprio design per la WWDC 2016