Samsung Gear Fit 2 e Gear IconX

Dato che il primo Gear Fit di casa Samsung risale a ben due anni fa, l’azienda sudcoreana ha pensato bene di mettersi al lavoro sul suo successore: il sito ufficiale ha infatti diffuso delle immagini raffiguranti la smartband Gear Fit 2 e le cuffie Gear IconX, il che ci fa sperare che i due gadget saranno presentati a breve.

Le immagini sono state pubblicate sul sito Samsung S Health, il quale ha deciso di divulgare le foto prima dell’annuncio ufficiale dei dispositivi. Ovviamente le caratteristiche tecniche di Gear Fit 2 non sono ancora note, ma i rumor parlano di un display AMOLED da 1,84 pollici con risoluzione 432 x 128 pixel, di 4 GB di memoria interna e della presenza di pedometro, sensore per il battito cardiaco e GPS. Inoltre, il fitness tracker sarà resistente all’acqua e sicuramente introdurrà molte funzioni inerenti al fitness.

Per quanto riguarda Gear IconX, si tratterebbe di cuffie wireless resistenti ad acqua e a polvere: esse si avvalgono di comandi touchscreen e di 4 GB di memoria interna per permettervi di salvare la musica preferita. Entrambi i device saranno compatibili con l’applicazione S Health.

Queste sono tutte le informazioni disponibili sui due gadget; al momento non sappiamo quando Samsung intenderà presentarli, ma non appena divulgherà nuovi dettagli ve lo faremo certamente sapere.

VIAsammobile
Articolo precedenteAndroid N: come attivare lo split-screen
Articolo successivoTwitter lancia Connect Tab per suggerire account interessanti